Private Practice – Terza stagione: episodio 3×08 I peccati del padre dell’11 agosto

Private Practice – Terza stagione: episodio 3×08 I peccati del padre (Sins of the father) dell’11 agosto:

In un clima di tensione, arriva Dell alla Ocean Side e, con evidente euforia, informa tutti che nel week end si è spostato con Heater. La notizia lascia senza parole tutti e, preoccupate, Violet (Amy Brenneman) e Naomi (Audra McDonald)  intervengono non riuscendo però nel loro intento.

Pete (Tim Daly) si occupa di un suo vecchio paziente affetto da sarcoma. L’uomo, che sembrava non peggiorare, aveva richiesto come suo ultimo desiderio, di poter abbracciare la sua futura bambina. Dopo le ultime analisi però, la situazione clinica dell’uomo sembra essere peggiorata notevolmente e, visto il quadro, interviene il Dr.Gabriel Fife che propone una nuova terapia. Inizialmente contrari, dopo il colloquio con la famiglia, anche Pete si convince e inizia la nuova cura. Dopo la prima somministrazione, le condizioni del paziente non migliorano, anzi peggiorano tanto che la moglie, in preda alla disperazione prega Pete di smettere tutto. Ora di Dr.Fife, Pete e Naomi pensano a come poter esaudire l’ultimo desiderio dell’uomo e, concordi, ricorrono ad Addison (Kate Walsh). Inizialmente titubante, Addison si convince poi di anticipare il parto e poter così permettere all’uomo di abbracciare sua figlia.

Cooper (Paul Adelstein) si occupa di un suo vecchio paziente che, diabetico, vive con il padre in condizioni non adeguate, in quanto ha affermato da sempre di essere stato aggredito dal nuovo compagno dalla madre. Allo studio, poco dopo, arriva la mamma del bambino che accusa Cooper di sapere dove sia il suo bambino e di favoreggiare il marito che lo ha rapito. La notizia lascia sconvolti tutti, Charlotte compresa, che non sapevano di questa faccenda. Mentre tutti stanno parlando tra loro, arriva la polizia che arresta Cooper. In prigione, Cooper parla con l’avvocato dell’opposizione al quale non dice niente. L’indomani, è il giorno del processo e tutti sono lì a sostenere Cooper che, entrato in aula, presenta delle evidenti ferite in volto e, durante il processo, si ostina a non parlare e, alla fine, il giudice non fissa neanche una cauzione. Successivamente, Cooper parla con Charlotte e gli racconta tutto, chiedendole inoltre un favore: dovrebbe andare a curare al suo posto il bambino che ha preso una infezione. Charlotte, in preda al panico e alla rabbia, torna in ufficio dove si sfoga con Addison. La donna, poco dopo, nonostante le parole di Sam, decide di chiamare la polizia. Mentre Charlotte (Kadee Strickland) è al parco con il bambino, arriva la polizia e li prende, permettendo così il rilascio di Cooper. L’uomo, non appena vede il compagno della madre, gli urla contro e, quando incontra Addison, la accusa di averlo tradito. La sera, mentre Cooper è con Charlotte, gli squilla il telefono e subito corre con Sam in ospedale dal suo piccolo paziente: il bambino, afferma che il suo patrigno l’ha di nuovo mal menato ma, quando Charlotte e Sam lo visitano, si rendono conto che le ferite sono troppo superficiali e, alla fine il bambino crolla dicendo che il patrigno non l’ha mai toccato e che si è inventato tutto solo per poter stare con suo padre. La confessione del bambino fa crollare Cooper.

Addison, arrivata in ufficio, incontra un uomo ad aspettarla, lasciando credere a tutti che sia un suo amante ma, poco dopo, si scopre che quello è il Capitano, suo padre. A pranzo, i due si incontrano ed Addison continua a dirgli che non vuole avere niente a che fare con lui fino a quando, dopo la giornata lavorativa, decide di incontrarlo nella sua stanza d’albergo, senza però perdonarlo per tutto il male che gli ha fatto.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino