How I Met Your Mother, trama episodio 6×23 “Pietre Miliari”

Eccoci al penultimo appuntamento con la sesta stagione di How I Met Your Mother- E alla fine arriva mamma!

Nell’ episodio 6×23 “Pietre Miliari“: Giorno importante per i ragazzi e soprattutto per Ted (Josh Radnor), Zoey (Jennifer Morrison), Marshall e Barney (Neil Patrick Harris). Il gruppo è ormai diviso a causa delle sorti dell’ Arcadian e presto il gran giorno arriva. La Commissione dovrà decidere se l’ Arcadian dovrà essere abbattutto oppure no.

La notte prima però Ted fà uno strano sogno: vede l’ architetto dell’ Arcadian con il volto di Barney che lo implora di prendere atto del fatto che si tratta solo di un vecchio palazzo in disuso e che non deve rinunciare al suo sogno per via di Zoey. Il sogno si aggiunge anche al consiglio di Robin e Lily che lo avvertono che comunque andranno le cose la storia con Zoey è al capolinea.

Il giorno della riunione, dopo l’ arringa in rima di Marshall, Ted sale sul palco per dare la sua opinione e così ammette che l’ Arcadian non deve essere dichiarato monumento storico ma in quel momento Zoey sale sul palco e fà sentire una vecchia registrazione in cui lo stesso diceva il contrario soprattutto per via della testa di leone presente sulla facciata.

La Commissione decide di rimandare di 24 ore il responso e intanto Lily mette in atto uno dei suoi diabolici piani. Il gruppo raggiunge il Boss della GNB e lo mettono al corrente della possibilità di cambiare le sorti del nuovo palazzo in cambio però Barney e Ted dovranno conservare il loro lavoro e uno dei due dovrà far saltare in aria l’ Arcadian al momento della demolizione.

Quella stessa notte, poche ore dopo, la testa di leone sparisce e la ritroviamo appesa nella stanza da letto di Barney. L’ indomani la Commissione, proprio per la mancanza della “pietra miliare” decide di demolire l’ Arcadian con buona pace di Zoey e Ted che rompono il loro rapporto.

Commenta questo articolo

loading...