“Law & Order: SVU” special guest star il grande Jeremy Irons

In anteprima assoluta Premium Crime trasmette la dodicesima stagione di “Law&Order: Special Victims Unit”, primo spin-off di Law&Order, una delle più longeve serie televisive americane. Dal 5 agosto, ogni venerdì alle ore 21.15 su Premium Crime.

In questa stagione, tra le numerose guest star, si segnalano: Jeremy Irons (Lolita, La casa degli spiriti, Inseparabili, Il Mistero Von Bulow) ed Elizabeth Mitchell (Lost e V).

Nel 13esimo episodio (in onda il prossimo 16 settembre 2011) è di scena proprio il premio Oscar Jeremy Irons, che per la prima volta recita in una serie tv americana. Irons interpreta il ruolo del capitano Jackson, un ambiguo sessuologo con un torbido passato di dipendenza dall’alcool e dal sesso. L’attore britannico durante un recente incontro con la stampa americana – come riporta il sito OnTheRedCarpet.Com – ha affermato “di sentirsi a proprio agio quando interpreta personalità così enigmatiche, elusive e fuori dal comune, che non si possono definire né buone né cattive”. L’attore, che sul grande schermo ha sempre giocato proprio con l’ambiguità, si è trovato a suo agio sul set di una serie tv proprio perché il personaggio del capitano Jackson è molto simile ai ruoli che ha impersonato al cinema. Jackson ricorrerà anche nel 20esimo episodio, insieme ad Elizabeth Mitchell nei panni di un’insegnante di pianoforte sospettata dell’omicidio di un’allieva, e aiuterà i detective Benson e Stabler nella risoluzione del caso.

Intanto negli Stati Uniti, e precisamente il 21 settembre su NBC per poi arrivare sempre su Premium Crime nella primavera 2012,  debutterà la tredicesima stagione del serial con altre guest star d’eccezione. Si parla di Franco Nero in un ruolo ispirato allo scandalo sessuale di Strauss-Kahnn, l’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI) accusato di aver violentato una cameriera.

Ma non sarà questo l’unico riferimento ai casi di attualità. Un altro episodio dell’ultima stagione sarà ispirato alle vicende che hanno visto coinvolto l’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, che ha ammesso di aver avuto un figlio durante una relazione extraconiugale.

Insomma il genere crime continua ad avere un vasto pubblico e i fatti di cronaca e di attualità, che spesso superano la fantasia, continuano ad offrire agli sceneggiatori spunti interessanti ad una serie tv che rimane tra le più longeve del panorama americano.

La serie, ideata da Dick Wolf, racconta le indagini di un’unità speciale della polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale, che coinvolgono spesso donne o bambini. La squadra è capitanata dai detective Olivia Benson ed Elliot Stabler (interpretati da Mariska Hargitay e Chris Meloni).

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino