The Big C, spoiler dig: episodio 1×07 Un lungo viaggio del 2 agosto

The Big C, spoiler dig: riassunto episodio 1×07 Un lungo viaggio (Two for the road) del 2 agosto:

Marlene (Phyllis Somerville) per farsi perdonare di aver dimenticato l’intervento di Cathy (Laura Linney), le medica la ferita. Cathy scopre che Marlene ha due figlie, una sposata e una lesbica che chiamano solo una volta al mese. Questa scoperta spinge Cathy a cercare il padre, che abita lontano, la accompagna Sean che ha dei conti in sospeso a casa, cioè deve sotterrare la sua capsula del tempo. Mentre è in auto, Lenny le manda un messaggio romantico che la fa sorridere; questi messaggi arriveranno spesso durante il viaggio, e Sean lo nota. Paul va a occuparsi del figlio, ma non in modo responsabile, gioca con lui ai videogiochi e poi lo fa bere. Cathy dice al fratello che ha sempre cercato di attirare l’attenzione del padre cercando di essere perfetta, mentre Sean recitava il ruolo del giovane delinquente.

Paul (Oliver Platt) rivede il video del matrimonio e si chiede come ha fatto a rovinare tutto, si ubriaca e si addormenta, Adam (Gabriel Basso) ne approfitta per bere superalcolici. Sean (John Benjamin Hickey) si ferma per cercare cibo in un cassonetto, trova merendine ancora sigillate e altro con cui mette insieme il pranzo per sé e la sorella. Sean nota che il padre ha sempre fatto in modo che nessuno potesse godersi qualcosa, ha tradito la moglie in fin di vita, si chiede come si possa tradire quando si ha qualcuno che lo ami. Marlene trova Adam in giardino che vomita. Mentre Cathy è a fare pipì, Sean legge un messaggio inequivocabile di Lenny, e chiede spiegazioni alla sorella sulla sua relazione, poi riprendono il viaggio, senza parlare fino all’arrivo. Marlene si occupa di Adam, poi va da Paul, gli dice che deve essere un padre a tempo pieno, deve pulire e occuparsi del ragazzo. Il padre di Cathy vuole vedere la partita, non parlare con la figlia. Lei però gli racconta comunque di essersi separata dal marito. Il padre pensa che non potrà trovare un uomo migliore di Paul e deve ripensarci, deve pensare alla sua vecchiaia.

Cathy pensa che potrebbe essere l’ultima volta che lo vede, vorrebbe che lui si dimostrasse felice di vederla e triste quando va via, ha una bella famiglia che nemmeno conosce: ad esempio Sean è affettuoso e onesto. Cathy è venuta dal padre per dirgli che lo vuole bene, ma è un coglione. Cathy prende le ceneri della madre e va via con Sean. Cathy getta le ceneri nel Mississippi per far loro raggiungere New Orleans, che la madre desiderava molto visitare. Decide di dire a Sean del cancro. Sean dice che, solo ora, aveva cominciato a rendersi conto che lei è l’unica cosa che ha al mondo. Appena lo vede piangere, Cathy decide di far passare la sua confessione per uno scherzo.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino