Being Human, spoiler dig: episodio 1×12 La resa dei conti del 27 luglio

Being Human, spoiler dig: riassunto episodio 1×12 La resa dei conti (You’re the One That I Haunt) del 27 luglio:

Siamo ormai alle battute finali di questa prima stagione di Being Human versione US in onda su AXN Sci-fi.

Prima di uscire di casa, Aidan (Sam Witwer) e Josh (Sam Huntington) si armano di paletti di legno, in ospedale Sam guardingo più del solito per poco non ammazza un povero inserviente sospettando sia un vampiro ma un altro giorno uno dei servi di Bishop li aggredisce per ucciderli, lo stesso Josh lo ferma tragiffendogli il cuore con un paletto di legno. In ospedale Aidan si imbatte in Celine, l’amore della sua vita che viveva in Canada mentre Sally (Meaghan Rath) ancora molto debole dopo il quasi esorcismo si teletrasporta a casa di Danny trattandolo malissimo e cercando di tagliargli la gola mentre si fa la barba cosi si rende conto che per non essere più imprigionata sulla terra deve ucciderlo, forse è lui la causa.

Danny capisce che Sally vuole fargli del male e cosi decide di fermarla armandosi di una tanica di benzina e cercando di bruciare la casa di loro tre ma Sally cerca di intrappolarlo tra le fiamme insieme con lei, per fortuna arrivano in tempo Aidan e Josh che impedisce che la casa salti in aria e Josh suggerisce a Sally di rendere la vita impossibile a Danny finchè non si decide a confessare anche il tentato incendio e cosi riescono nel loro intento e Danny viene arrestato.

Nora dice a Josh di avere dei valori un pò sballati a causa della gravidanza e la sua pancia è più grossa del previsto, cosi Josh è terrorizzato all’idea che il bambino sia un lupo mannaro, ma recandosi insieme a fare un’ecografia la dottoressa dice loro che le settimane di gestazione sono più di quelle che loro pensavano, per il resto è tutto normale.

Aidan e Celine parlano del loro passato e del loro amore e del fatto che lui la lasciò ma quando tornò per lei non la trovò più cosi la donna gli spiega che il Vescovo la minacciò di morte per tenerla lontana, la donna ora ha un cancro e sta morendo e nonostante Sam le offra la possibilità di non morire mai lei non accetta perchè non può assistere alla morte dei suoi figli, intanto mentre Sally cerca di passare oltre ed abbandonare la dimensione terrena, arriva il Vescovo che entra in casa e aggredisce Aidan conficcandogli un paletto nel cuore, Sally e Josh lo guardano esterrefatti mentre muore…

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino