Army Wives-Conflitti del Cuore, trama episodi 3×08 e 3×09

Nuovo appuntamento con la terza stagione di Army Wives, arrivata al famoso giro di boa.

Nell’ episodio 3×08 “Simulazioni di guerra”: Arriva il giorno della simulazione di guerra e tutti sono nervosi perchè nel bene e nel male sono interessati dal loro esito, soprattutto Joan e Trevor che in qualche modo si giocano la carriera. Joan, grazie ad alcuni elementi, riesce a capire che il suo rivale, in realtà, ha una talpa dall’ interno ecco perchè riesce a prevedere tutte le sue mosse e i suoi spostamenti e così mette in piedi un piano per riuscire a capovolgere le sorti della battaglia e con l’ aiuto di Trevor ci riesce alla grande.

Alla fine della guerra, meritatamente vinta, Joan viene lodata e premiata mentre il suo rivale finisce nei guai per gli inciuci fatti in combattimento. Anche per Trevor c’è una buona notizia, ovvero la possibilità di diventare sergente. Denise (Chistine Bell) continua ad uscire con Frank che però non riesce a lasciarsi andare. Claudia Joy (Kim Delaney) deve combattere per avere un piccolo contributo per permettere alla ragazza irachena sua ospite di sottoporsi a terapia di riabilitazione nel suo Paese mentre Roland continua a lavorare e ad occuparsi della bambina.

Nell’ episodio 3×09 “Ritorno a casa“: Trevor studia per prepararsi all’ esame insieme ai suoi figli e quando Roxi (Sally Pressman) si avvicina a loro per mettere un pò d’ ordine, ecco che scopre una lettera a lei destinata e in arrivo dall’ insegnante del suo figlio minore. A quanto pare il bambino potrebbe avere dei problemi di attenzione o addirittura essere ritardato e per questo deve sottoporsi ad un esame che dà un responso inaspettato per la donna…il bambino è un piccolo genio incompreso e per questo meriterebbe un importante scuola. Il problema però sono i soldi e Roxie e Trevor cercano di farli quadrare.

Claudia Joy parte alla volta di Francoforte per accompagnare la ragazza sua ospite all’ incontro con gli zii e così sarà Emmalin ad occuparsi della casa e in particolare di un party. Questo la porterà a scontrarsi con il padre ma anche ad aprirsi e a fare la pace con lui. Quando Michael le dice che le vuole bene e che loro due sono uguali lei si scioglie in un pianto liberatorio.

Denise decide di vendere la sua amata moto e questo fà fare un passo avanti nella storia tra lei e suo marito che la invita a tornare a casa. In quel momento però arriva la chiamata per una nuova partenza per il fronte.

Commenta questo articolo

loading...