I personaggi di “Tutti pazzi per amore 2″: Lea De Angelis (Sonia Bergamasco)

Continuiamo a conoscere più da vicino i protagonisti della fiction “Tutti pazzi per amore 2“, in onda proprio queste settimane su RaiUno. Oggi parleremo di lei, della rigida e precisa Lea De Angelis, interpretata da Sonia Bergamasco.

Lea lavora nella redazione “Tu donna” ed è quindi una collega di Laura (Antonia Liskova), Monica (Carlotta Natoli), Maya (Francesca Inaudi) e Rosa (Irene Ferri).

Ha un carattere molto freddo, rigido e preciso, di grande superiorità rispetto alle sue colleghe della quale non ha mai in serbo una parola buona. Carattere che trapela anche dal suo look, molto curato e raffinato, Lea crede di essere perfetta e di avere una vita perfetta.

A causa del suo caratteraccio, le colleghe cercano di starle lontano quanto il più possibile e non la coinvolgono mai nelle loro situazioni, trattandola sempre con un certo distacco.

Tutto cambia quando Lea scopre di essere stata tradita dal suo ricco marito: tutte le sue certezze, tutto quello in cui credeva crolla improvvisamente e la donna cade in una profonda crisi isterica.

Saranno le sue colleghe a starle vicino e a tirarla su di morale: da quel momento Lea si scioglierà, cambierà radicalmente e diventerà un tuttuno con le sue colleghe.

Nel corso della seconda serie, Lea si innamora di Ermanno (Pietro Taricone), assunto nella redazione come sostituto grafico di Elio (Corrado Fortuna). Ermanno appartiene da un mondo rude, completamente diverso da quello di Lea, ma come si suol dire “gli opposti si attraggono” e tra i due scoppierà la passione.

Lea, inoltre, riceve un’ importante offerta di lavoro per Londra, offerta che lei accetta entusiasta senza prima consultare il suo fidanzato: questo comporterà non pochi problemi nella coppia, ma poi Ermano deciderà di licenziarsi dalla redazione per seguire la sua fidanzata…

Lea e le ragazze della redazione in “Lady marmalade”

httpv://www.youtube.com/watch?v=FO3hfqEg8Fo

Lea ed Ermanno

httpv://www.youtube.com/watch?v=GZ6gshf-uOM

httpv://www.youtube.com/watch?v=R31AvuAQwck

httpv://www.youtube.com/watch?v=sLaSW6uljAU

Fotogallery Sonia Bergamasco

[nggallery id=278]

Commenta questo articolo

loading...