“Ghost Whisperer”: terza stagione: trama episodio 3×09: “L’apprendista fantasma” (All Ghosts Lead To Grandview)

Proseguono su Rai Due le repliche della terza stagione di “Ghost Whisperer“. Qui di seguito ecco il riassunto del nono episodio.

“Ghost Whisperer”: Episodio 3×09 “L’apprendista fantasma”.

Melinda (Jennifer Love Hewitt) e Jim (David Conrad), durante un campeggio in una foresta, si imbattono in una bambina che non appena li vede scappa via. I due la inseguono e scoprono che la ragazzina, Becca (Makenzie Vega), vive sola nella foresta da settimane, i suoi genitori sono morti e lei è scappata dalla famiglia adottiva, almeno questo è quello che lei dice.

Allo stesso tempo, lo spirito di un ragazzino sembra perseguitare Becca, e Melinda si rende conto di come la ragazza avverta la sua presenza, infatti scopre che anche lei possiede l’abilità di vedere gli spiriti.

Melinda e Jim decidono di portare la ragazzina con sè ed è proprio a casa che la Gordon scopre come la ragazzina abbia mentito sui suoi genitori: in realtà non sono morti, lei è fuggita da loro perchè la trattano come una pazza dopo aver detto loro che vede i fantasmi.

Melinda contatta i genitori della ragazza che la raggiungeranno il giorno seguente, ma nel frattempo decide di fare da mentore alla giovane ragazza affinchè impari a far passare oltre gli spiriti, primo tra i quali quello del ragazzo che la tormenta.

httpv://www.youtube.com/watch?v=NgowN2EP7dY&feature=player_embedded

Melinda si rende conto di come Becca sia molto spaventata da questo dono, in fondo lo è stata anche lei, ma cerca di farle capire come i fantasmi siano più spaventati e confusi di lei, spesso perchè non capiscono il motivo per cui sono rimasti bloccati sulla terra.

Per cominciare, Melinda e Becca, con l’aiuto del dott. Payne (Jay Mohr), cercano di capire chi sia il ragazzino, scoprendo che si tratta di Daniel (Masam Holden), suo coetaneo e morto dopo essersi bruciato a seguito di un incidente d’auto con i genitori.

Mentre Becca continua a non accettare il suo dono non riuscendo a far passare oltre Daniel, Melinda intuisce che il ragazzo sta cercando i suoi genitori, e per trovarli dovrà anche lui, come loro, passare oltre.

Nel frattempo i genitori di Becca arrivano in anticipo e Melinda scopre come la ragazza abbia continuato a mentire loro dicendo di fingere di vedere i fantasmi.

Daniel, intanto, appare nuovamente a Becca e le dice di averla solo protetta e aiutata in tutto il tempo che lei è rimasta nella foresta, ma adesso lei lo deve aiutare a trovare i suoi genitori. I due, quindi, si recano nel tunnel del seminterrato del negozio di Melinda dove sono rimaste intrappolate una moltitudine di anime, ma dei genitori di Daniel nessuna traccia.

Melinda, nel frattempo, scopre che Becca è scappata. Dopo aver intuito che la ragazza si sia recata con Daniel nel tunnel, la Gordon si mette sulle loro tracce trovando lei stessa i genitori del ragazzo.

Melinda, parlando con loro, scopre che un uomo aveva detto loro che se sarebbero passati oltre senza il figlio non lo avrebbero mai più rivisto, adesso che però sono tutti e tre insieme vedono la luce e possono finalmente passare oltre.

httpv://www.youtube.com/watch?v=7IXO5i_iKk8&feature=player_embedded

Daniel, però, continua a non vedere la luce, questo perchè sente il bisogno di dover proteggere Becca. La ragazza cerca di parlargli col cuore, come le ha suggerito Melinda, ed è così che anche Daniel riesce a vedere la luce.

Dopo quanto accaduto, i genitori di Becca si rendono finalmente conto del dono della figlia, che adesso sembra aver superato le sue paure grazie all’aiuto di Melinda.

In seguito, la donna di imbatte in Gabriel (Ignacio Serricchio) a cui chiede perchè continui a tenere intrappolate le anime, ma poi si rende conto che il fratello sta solo usando i fantasmi come pedine per attirare altri ghost whisperers a Grandview così da reclutarli dalla sua parte.

httpv://www.youtube.com/watch?v=3TQh6JQWnZc&feature=player_embedded


 

Commenta questo articolo

loading...