“Ghost Whisperer”: terza stagione: trama episodio 3×06: “Doppia esposizione” (Double Exposure)

Proseguono su Rai Due le repliche della terza stagione di “Ghost Whisperer“. Qui di seguito ecco il riassunto del sesto episodio.

“Ghost Whisperer”: Episodio 3×06 “Doppia esposizione”.

Il prof. Payne (Jay Mohr) va ad un appuntamento con Claudia (Victoria Pratt), una professoressa di fotografia e sua collega. Quando una fotografa scatta delle foto ai due, Payne scopre che in esse Claudia non è presente e si chiede se possa essere un fantasma.

Proprio per questo va a rompere le scatoline alla povera coppia Jim (David Conrad) e Melinda (Jennifer Love Hewitt) che stava passando una serata intima e romantica, per raccontare a quest’ultima quanto successo.

Il giorno seguente, Melinda e Payne vanno a parlare con Claudia che rivela loro di essersi resa conto di essere sparita da ogni sua fotografia all’improvviso, dal giorno successivo alla morte d Kevin (Mike Erwin), un suo studente.

Melinda parla con Joseph (Kelvin Yu), anche lui allievo di Claudia, e nota come anche nelle sue foto appaia un alone traslucido, come se ci fosse un fantasma.

Melinda scopre che il fantasma presente nelle foto di Joseph e di Claudia è una donna, ma quest’ultima nega di conoscerla.

Jim, intanto, decide di voler fare il test per entrare nella facoltà di Medicina e quando Melinda lo scopre ne è da un lato contenta, ma da un lato delusa quando scopre che il marito aveva intenzione di trasferirsi all’estero senza averle prima detto nulla. Lui cerca di farle capire che non aveva ancora deciso nulla data la scelta difficile, ma tra i due vi è comunque uno screzio (ma allora sono una coppia normale anche loro! :-p).

httpv://www.youtube.com/watch?v=dk3Gi9Wpwhs&feature=player_embedded

Melinda si reca a casa di Kevin dove trova alcune foto con una ragazza e un messaggio in segreteria di una certa Sophie (Azura Skye) “So che sei arrabbiato, non ti libererai facilmente di me“.

Nel cellulare di Kevin, inoltre, Melinda trova un video di Sophie che tenta di togliersi la vita annegando, video che è stato fatto lo stesso giorno in cui è morto il ragazzo.

Dopo aver scoperto che tra Kevin e Claudia c’era stata una relazione, la situazione diventa molto più chiara e Melinda si rende conto di quello che è successo: Sophie era la ragazza di Kevin e, dopo aver scoperto della sua relazione con Claudia, aveva cercato di togliersi la vita, mandogli poco prima di affogare il video del suo suicidio.

Kevin, dopo aver visto il video, si era precipitato subito da Sophie per salvarla, ma correndo in strada come un folle ha avuto un terribile incidente che l’ha portato alla morte giusto un’ora dopo.

Melinda pensa che a tormentare Claudia sia quindi lo spirito di Sophie che vuole vendicarsi della donna per averle rubato il fidanzato.

Per cercare di far passare oltre Sophie, Melinda si reca a casa della sorella della ragazza scoprendo qualcosa di sconcertante: ad aprirle la porta è infatti Sophie, la ragazza in realtà è ancora viva!

Melinda cerca di capire cosa sia successo e Sophie le spiega che quando aveva scoperto del tradimento di Kevin, aveva deciso di farlo soffrire, come lui aveva fatto soffrire lei, mandandogli il video del suo suicidio, ma non era riuscita ad andare fino a fondo rendendosi conto della follia che stava per fare, ma solo dopo venne a sapere dell’incidente di Kevin.

A tormentare Claudia, quindi, era Kevin che, non sapendo che Sophie in realtà era viva, aveva ritenuto la donna indirettamente responsabile della morte della sua fidanzata.

httpv://www.youtube.com/watch?v=uTH4gK8hPLg&feature=player_embedded

Per far passare oltre Sophie, Melinda decide di ricongiungere i tre in modo che si chiariscano: Kevin chiede alla giovane Gordon si implorare Sophie affinchè lo perdoni, lei era tutto per lui e non passerà oltre fin quando non l’avrà perdonato. Sophie ammette di aver avuto una profonda delusione nei confronti del ragazzo, dal momento che era pronta a lasciare tutto per lui, ma alla fine decide di perdonarlo.

Jim e Melinda chiariscono: lui voleva lasciare Grandview solo per proteggerla, infatti dopo aver scoperto che la città nasconde un passato oscuro crede che possa rivelarsi pericoloso per Melinda. Quest’ultima, dal canto suo, cerca di rassicurare il marito dicendogli che non può abbandonare quello che ha appena cominciato, deve andare fino a fondo, anche perchè non è lasciando Grandview che le anime la lasceranno in pace. Nonostante ciò, Melinda incita il marito a studiare per il test di Medicina affinchè lui un giorno possa realizzare il suo sogno di diventare medico.

L’episodio si conclude con Melinda che, facendosi alcune foto con autoscatto, nota spaventata come tante anime oscure ronzino intorno a lei…

Commenta questo articolo

loading...