Dr House M.D., trama ultimo episodio della settima stagione

Si chiude così questa interessante settima stagione di Dr House Medical Division.

Affrontare il dolore e andare avanti, è questo quello che deve fare, per l’ ennesima volta il nostro diagnosta e saranno la sua paziente e le continue insistenze di Wilson (Sean Robert Leonard) e della Cuddy (Lisa Edelstein) a spingerlo a risolvere la situazione.

La Cuddy tenta di incontrarlo per parlare di quello che è successo tra loro e per riuscire a capire come si sente House (Hugh Laurie). L’ incontro stile “ex” marito e moglie non funziona e House non riesce a sfogare il suo dolore almeno fino a quando non la afferra dal braccio e le dice che si sente ferito. Perchè rinunciare a tutto per persone che non se lo meritano o che ci illudono e basta?

House ha il suo lavoro. E’ solo. Il suo dolore forse non passerà mai e la sua infelicità sarà sua compagna fedele ma quello che deve fare è lasciarsi alle spalle la sua storia con la Cuddy. La paziente, una sorta di artista contemporanea, si presenta nel reparto di House ma in realtà sà già quello che ha, o almeno pensa, e cerca solo di “sfidare” il diagnosta che non si tira indietro e che riesce a risolvere anche questo caso.

La donna decide di rinunciare alla sua lucidità sottoponendosi ad un nuovo ciclo di radioterapia pur di non perdere il suo compagno, o meglio ex compagno, e questo non và giù ad House che la affronta dicendo delle cose che in realtà pensa per sè.

House torna a casa e Wilson lo raggiunge per portarlo a bere qualcosa mentre la Cuddy raggiunge un amico della sorella e lo invita a prendere un caffè a casa sua. House, mentre si dirige al locale con Wilson, decide di passare dalla casa della sua ex per portarle una spazzola e così vede il sorridente quadretto familiare e questo fà traboccare un vaso già stracolmo.

House torna in macchina. Chiede a Wilson di scendere e poi corre via. All’ improvviso si ferma e con un’ inversione si dirige nuovamente verso la casa della Cuddy e sfonda la parete del soggiorno piombandole in casa.

Ora si sente meglio e mentre la Cuddy lo denuncia lui si ritrova a passeggiare su una bellissima spiaggia.

Ecco il finale per chi se lo è perso:

httpv://www.youtube.com/watch?v=roI-IkEUWhM&feature=related

 

Commenta questo articolo

loading...