The Big C, spoiler dig: episodio 1×04 La Cabriolet del 12 luglio

The Big C, spoiler dig: riassunto episodio 1×04 La Cabriolet (Playing the Cancer Car) del 12 luglio:

Cathy (Laura Linney) decide di prelevare il suo fondo pensione e spenderlo. Va a prendere il figlio e vede così il marito Paul (Oliver Platt) giocare a rugby, tenta di convincerlo a desistere; qui incontra anche Tina, da sempre amante del rugby e di chi ci gioca. Cathy inizia a spendere i suoi soldi, si beve con Marlene una bottiglia di champagne da 450 dollari, compra una decapottabile. Sean ha un dente da curare, dice di non voler andare dal dentista per non entrare di nuovo nel sistema ma Cathy sa che in realtà lui ha paura. Cathy incontra il dottor Mauer che le dice che tutto sembra stabile dalle analisi. Cathy scopre che lui deve incontrare l’agente immobiliare per cercare una casa, e gli chiede di accompagnarlo. Adam prova a togliere il dente a Sean, ma finisce per peggiorare le cose.

Cathy vede la casa che il dottor Mauer vuole comprare, è molto grande e Cathy ironizza sul fatto che è la casa costruita dal cancro. Lei si diverte a girare per casa fingendosi la fidanzata del dottore. La polizia porta a casa Adam, Marlene s’informa su cosa abbia combinato: ha tentato di rubare dei videogiochi, è il suo primo reato e il negozio non vuole sporgere denuncia, ma la prossima volta non sarà così fortunato. Marlene si finge la nonna per farsi affidare Adam a cui propone un patto: non lo dirà ai genitori se s’impegnerà a mettere a posto il suo giardino, lo pagherà, lui si terrà occupato e così potrà comprare il gioco che intendeva rubare, lui lo farà, altrimenti chiamerà di nuovo i poliziotti dicendo che l’ha picchiata.

Sean va a inveire contro Paul per farsi picchiare, e così il pugno ricevuto risolve i suoi problemi dentistici. Cathy ringrazia Todd per la bella giornata, poi gli confessa che il suo obiettivo è impegnarsi con il figlio, sa che al momento passa una fase negativa, ma le persone cambiano quando nella loro vita succede qualcosa di grosso, Cathy gli consiglia di comprare la casa e riempirla di cose e bambini, lui deve vedere cosa ne pensa Julie, la sua ragazza. Tina flirta con Paul. Marlene compra un acquario e un pesce tropicale, la passione del suo defunto marito. Cathy mette sul parabrezza della macchina un biglietto in cui augura al figlio buon diciottesimo compleanno, poi taglia diciottesimo e mette trentesimo. Lascia la macchina in un box, e quando esce, inizia a piovere e lei s’incammina sotto la pioggia.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino