Brothers and sisters, spoiler dig: episodio 5×22 Oggi sposi, finale di serie del 6 luglio

Brothers and sisters, spoiler dig: riassunto episodio 5×22 Oggi sposi (Walker Down the Aisle), finale di serie del 6 luglio:

Con questo episodio cala definitivamente il sipario sulla serie di ABC che per cinque stagioni ci ha fatto ridere, piangere ecco cosa è accaduto.

E’ il giorno del matrimonio tanto atteso tra Luc (Gilles Marini) e Sarah (Rachel Griffiths) e fervono gli ultimi preparativi e di conseguenza anche gli Walker sono più caotici che mai, torna per l’occasione anche Tommy (Balthazar Getty) che non vuole rinunciare ad accompagnare la sorella all’altare. Kitty (Calista Flockhart) si presenta con Seth e annuncia a tutti di essere incinta di lui, Saul (Ron Rifkin) è preoccupato per la torta nuziale e anche del suo futuro con Jonathan (Richard Chamberlain) mentre Gabriela (Sonia Braga) la madre di Luc si presenta senza suo padre rendendo lui molto triste.

Paige ha il suo fidanzatino che però non è invitato alle nozze ma può stare alla reception mentre Brody (Beau Bridges) è stato bandito dalla cerimonia ma nulla gli vieta di appostarsi fuori dalla chiesa per assistere all’evento. Mentre Justin (Dave Annable) è sempre più sicuro e innamorato di Tyler.

Poco prima della cerimonia, Sarah e Brody hanno un confronto durante il quale lei sembra cedere alle parole gentili e affettuose di lui che gli ribadisce che Nora (Sally Field) è sempre stata l’amore della sua vita, la cerimonia ha inizio a tutti tra commozione e felicità applaudono i novelli sposi, Jonathan chiede a Saul di sposarlo e lui accetta, Seth non è convintissimo di avere un bambino in questa fase della sua vita anche se ama molto Kitty e quest’ultima è preoccupata di come la gravidanza possa procedere a causa dei suoi problemi di salute.

Come promesso, Luc canta una canzone per Sarah a cui partecipano anche i suoi fratelli con Saul, Scotty (Luke McFarlane) e il piccolo Cooper, a sorpresa si presenta al matrimonio l’altra sorella, Lory Linn figlia di Brody, Luc fa in modo che Brody e Sarah ballino insieme e Tyler confessa il suo amore per Justin mentre Nora osserva tutti da lontano stracolma di emozione e felicità e gli ultimi istanti della serie e dell’episodio sono raccontati dalla sua voce fuori campo:

Non è mai troppo tardi per essere ciò che si vuole essere, una citazione di George Eliot.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino