The Big C, spoiler dig: episodio 1×03 Una nuova amicizia del 5 luglio

The Big C, spoiler dig: riassunto episodio 1×03 Una nuova amicizia del 5 luglio:

Cathy (Laura Linney) cerca il tandem per usarlo con il figlio che rifiuta decisamente. Paul (Oliver Platt) prova ancora a tornare a casa ma inutilmente. Cathy prova a usare il tandem da sola e va da Sean a proporgli il tandem, ma anche lui, come Adam, rifiuta. Cathy va a prendere il gelato da sola e decide di andare a un incontro di supporto per malati di cancro in cerca di amici; parla con Leon, lei gli confessa che non ha detto a nessuno di avere il cancro perché crede che nessuno dei suoi familiari possa affrontarlo. Leon nota che lei sembra triste, nessuno deve affrontare questo da sola, così lei decide di andare via. Leon va a trovarla a casa con un’altra persona, hanno creato per lei il Team Cathy, le portano un timballo enorme perché l’alimentazione è importante nella sua lotta al cancro. Sono riusciti a trovarla grazie all’elenco telefonico, si prenderanno cura di lei, anche se lei non vuole.

Cathy invita il fratello a cena, lui inizia a chiedersi il perché di questi frequenti inviti, poi arriva Daphne, la sua donna, cosa che meraviglia Cathy. Il Team Cathy, del gruppo di supporto, le lascia altri regali. Usa il tandem con Andrea, invita anche lei a cena. Anche in mezzo a delle persone, Cathy si sente sola. Il Team Cathy parte di nuovo all’attacco e insiste perché lei venga alle riunioni, le vendono le sigarette, lei sa che sta morendo e intende tenersi qualche piccolo piacere, alla fine dice loro che il cancro non è un dono o un lasciapassare per una vita migliore come dicono al gruppo di supporto ma il motivo per cui non vivrà la sua vita, per cui non vedrà il figlio sposarsi e avere da lui nipoti. Si vive, nasce e si muore da soli, ma per Leon deve avere qualcuno accanto quando succede.

A casa, Cathy trova il soggiorno trasformato in una spiaggia dal marito che così vuole ricordare le vacanze di primavera dell’ultimo anno delle superiori, quando lui le ha proposto di sposarlo, ma lei adesso si sente diversa dalla ragazza che gli ha detto sì, lei lo lascia lì solo e investe Thomas, il cane di Marlene, lo porta in ospedale, dove Marlene arriva e le chiede che tipo di cancro abbia, i cani sentono l’odore e per questo che Thomas la segue ovunque. La invita a casa e si siedono nella spiaggia in salotto creata da Paul. Alla fine Cathy ha trovato un’amica con la quale parlare.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino