The Big C, spoiler dig: episodio 1×02 Un estate insieme del 28 giugno

The Big C, spoiler dig: riassunto episodio 1×02 Un estate insieme (Summer time) del 28 giugno:


Adam (Gabriel Basso) dissemina ovunque i vestiti, Cathy (Laura Linney) sa che è stata una cattiva insegnante in questo, rovinando contemporaneamente la vita della futura moglie di Adam, perciò fa un mucchio dei suoi vestiti e li getta nella buca della piscina bruciandoli insieme al divano che ha sempre odiato. Lui è contento di andare l’indomani al campo estivo. Marlene (Phyllis Somerville) si lamenta perché lo sta facendo senza permesso e Cathy, le dice che grazie a lei deve aspettare tre mesi per iniziare i lavori per la piscina, che sarà di questo passo pronta per Natale. Andrea (Gabourey Sidibe) non ha perso un chilo, Cathy le dà allora dei consigli come camminare spesso. Parlando di bikini e prova costume, Andrea le parla di Naked Nancy, un donna tutta nuda che prende il sole nel suo giardino, che è possibile vedere dal tetto della scuola. Salita sul tetto, Cathy trova pure un collega che si masturba.

Cathy va dal dottor Miller e gli chiede quanto tempo le resta, lui non vuole sbilanciarsi, ma è probabile che le rimanga circa un anno e mezzo. Vuole un’altra settimana prima di iniziare a parlare di cure, perché sa che non c’è una cura davvero efficace. Gli parla della donna che prende il sole nuda e alla fine gli chiede un parere obiettivo sul suo seno, mettendolo in grande imbarazzo; alla fine lui le dice che il suo seno è tra i più belli che abbia mai visto. A casa trova una sua foto in costume e nota che non era così male. Paul (Oliver Platt) arriva e lei gli ripete che non ha una relazione e il dottore era solo il dermatologo, lui allora non capisce perché non vive in casa, lei gli fa notare che non chiude mai i pensili, è stanca di ripeterglielo e di chiuderle gli sportelli al posto suo, lui propone allora terapia di coppia, e Cathy accetta. Cathy porta dei vestiti del figlio al fratello Sean (John Benjamin Hickey), e poi vede Andrea che cammina, come lei gli ha consigliato ma mangia patatine. Tornata a casa, dopo aver chiuso i pensili per l’ennesima volta, messo a posto i vestiti del figlio lasciati in giro, si rende conto che il figlio starà via troppo a lungo per il campo estivo, e quindi lo fa restare a casa, deve lavorare su di lui prima che sia troppo tardi, vuole fare con lui cose divertenti, ma il ragazzo si ribella.

Dalla terapista di coppia, Paul vuole discutere sull’improvviso cambio di idea sul campo estivo di Adam, poi confessa che ha sempre saputo che un giorno Cathy lo avrebbe lasciato, inizia a blaterare e lei intanto pensa a tutt’altro, poi si alza senza una parola ed esce. Cathy porta a casa delle pistole di paintball, ma al figlio piace giocarci con gli amici, non certo correre in giardino con la madre. Cathy porta un latte macchiato a Marlene, la vede sorridere felice nella foto del giorno del matrimonio, poi le tocca le rughe del viso che a lei non verranno mai così profonde a causa del cancro. Marlene si sveglia e si spaventa molto, cacciandola di casa. Va fuori a prendere il sole nuda, così la trova Paul, lei si ricorda che in Francia non aveva voluto mettersi nuda nella spiaggia nudista in cui si trovava, vedendo le foto, ha visto che era carina ma non se ne rendeva conto, lei vorrebbe fare sesso lì nel retro della casa, il marito fraintende e lei allora decide di andare a prendere il figlio. Paul le dice che è appena partito con il bus per il campo estivo. Lei prende a bordo Andrea e insieme, con l’aiuto della pistola per il paintball, riescono a fermare il bus e far scendere Adam. Cathy torna dal fratello, gli chiede se qualcuno dei suoi amici diceva che lei era carina, ma lui finisce per prenderla in giro. A casa è felice di avere almeno l’estate con il figlio prima di iniziare le cure, poi decide di dormire a terra nella stessa stanza di Adam.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino