Alessandra Amoroso, 22enne di Galatina (Lecce), è la nuova vincitrice di Amici 2009.
Sin dal primo giorno Alessandra si è distina dagli altri ragazzi per il suo talento, per la sua determinazione e per il suo sorriso, riscontrando un grande appoggio anche da parte della commissione che, come ben sappiamo, non ha mai risparmiato nessuno.
Il suo persorso all’interno della scuola è stato in continua ascesa per le sue potenzialità e per la simpatia che il pubblico ha riconosciuto in lei, premiandola con il primo posto nella finale di Amici 2009.
Una finale avvincente che ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori fino agli ultimi istanti della trasmissione in cui è stato proclamato il vincitore che, dopo tanti anni, è tornato ad essere una donna.
Eh sì, perchè da quasi 5 anni, continuavano a susseguirsi vincitori maschi, tra i quali ricordiamo Marco Carta che, proprio pochi mesi fa, dopo neanche un anno dalla vittoria di Amici 2008, è riuscito a conquistare il primo posto a Sanremo.
Finalmente Alessandra, o per meglio dire Sandrina (come preferisce essere chiamata)! Una vittoria del tutto meritata che, spero vivamente, possa essere soltanto l’inizio di una carriera infinita..