Dr House M.D., Trama episodio 7×19 del 19 Giugno

Nuovo appuntamento con la settima stagione di Dr House Medical Division con un bell’ addio da parte di Martha Masters (Amber Tamblyn).

Nell’ episodio 7×19 “L’ ultima tentazione“: Martha è al suo ultimo giorno come studentessa e adesso dovrà scegliere il suo futuro e quindi dove fare il tirocinio. Alla notizia che House (Hugh Laurie) la vuole nel suo team la ragazza sembra lusingata ma nello stesso tempo molto combattuta tra ciò che è e ciò che House vorrebbe che fosse.

Il diagnosta la spinge a mentire, ad essere come lui, offrendole una firma falsa per la sua ultima lombare ma lei non ci sta e cerca lo stesso un paziente per farlo. Tredici (Olivia Wilde), ritornata nel team, si offre volontaria ma le dice anche che non c’è spazio per chi non è come House, non c’è spazio per qualcosa di diverso. Il team si occupa del caso della giovane ragazza che tenta di fare i suoi record in barca a vela e Martha si affeziona molto al caso tanto da “mancare” ad un importante intervento in chirurgia, il suo primo giorno di tirocinio, per raggiungere la sala operatoria in cui i ragazzi di House stanno operando la giovane.

Martha dice che appena concluso il caso andrà via ma House non ci crede molto visto che per assistere all’ intervento ha raccontato una serie di bugie. House e Wilson (Sean Robert Leonard) sono occupati con una nuova scommessa, ovvero tenere nascosta una gallina più a lungo possibile.

Alla fine Martha riesce a risolvere il caso diagnosticando un sarcoma al sistema linfatico e per questo bisogna amputare il braccio alla paziente. La ragazza e la famiglia sono decisi a rimandare l’ intervento per partire per la traversata ma Martha non ci stà e così fa peggiorare la situazione della paziente con alcuni farmaci e una volta in sala operatoria dice ai colleghi di essere stata lei.

La ragazza si risveglia senza braccio e Martha capisce che non è quello il suo posto. Si presenta in ufficio da House e lo avverte che ha deciso di andare via. Non sà ancora cosa farà ma il suo posto non è a diagnostica.

Commenta questo articolo

loading...