Series Preview: “Un passo dal cielo”: dal 10 Aprile su RaiUno la nuova fiction con Terence Hill

Andrà in onda a partire da domenica 10 Aprile la nuova fiction di RaiUnoUn passo dal cielo“, inizialmente chiamata “L’uomo dei boschi“, prodotta dalla Lux Vide per la regia di Enrico Oldoini.

Protagonista di questa nuova serie in sei puntate, di due episodi l’una, sarà Terence Hill, nel ruolo di Pietro, comandante della guardia forestale molto taciturno e da sempre legato alla “sua” montagna.

Nel paese di San Candido, fra le Dolomiti, in Val Pusteria, Pietro è il capo della Guardia forestale, con un passato da alpinista di fama internazionale e un peso sul cuore: anni prima, infatti, mentre scalava una montagna, un incidente gli ha portato via la moglie (Bettina Giovannini).

Ora è solo, ma ritrova un affetto quando il nipote Giorgio (Gabriele Rossi) si trasferisce da lui, facendogli così da padre mentre, al tempo stesso, continua a svolgere il suo lavoro assieme all’inseparabile amico Roccia (Francesco Salvi).

Roccia, amico da sempre di Pietro, è un ex boscaiolo vedovo molto chiuso e taciturno che da sempre va in giro con una piccola scure attaccata alla cinta. Roccia è un vero e proprio duro, un uomo dalla forza quasi disumana, ma è anche il classico “gigante buono” che si scioglie solo davanti all’unica donna che gli è rimasta nella sua vita: sua figlia Chiara.

Ma a San Candido arriva anche un nuovo Commissario di polizia Vincenzo (Enrico Ianniello): lui e Pietro, inevitabilmente, finiranno con l’entrare in conflitto con le indagini cui saranno chiamati puntata dopo puntata.

Nel frattempo nascono pure degli amori: quello tra il Commissario e la giovane veterinaia Silia (Gaia Bermani Amaral), e quello tra Giorgio e Chiara (Claudia Gaffuri), figlia di Roccia e nipote di Assunta (Katia Ricciarelli), la donna delle pulizie degli uffici della Guardia forestale.

Gabriele si muove sempre in sella al suo cavallo e porta sempre con sè un piccolo bagaglio e il suo amico più fidato: un cane di grossa taglia che rappresenta la sua ombra.

Qui di seguito ecco il promo ufficiale della fiction.

“Un passo dal cielo” – Promo ufficiale della fiction

httpv://www.youtube.com/watch?v=zTo8ZQpY1o4&feature

 

Commenta questo articolo

loading...