Gossip Girl, trama episodio 3×09 “Il ballo delle debuttanti”

Nuovo appuntamento con la terza stagione di Gossip Girl su Italia Uno.

Nell’ episodio 3×09 “Il ballo delle debuttanti”- “They Shoot Humphreys, Don’t They?”:

Jenny (Taylor Momsen) non è più una bambina, ora è una donna, la regina della Constance, l’ erede di Blair (Leighton Meester) e per lei è il momento di debuttare nella società che conta, nella tanto sospirata Upper East Side.

Intanto Serena (Blake Lively) trova un nuovo lavoro come addetto stampa negli uffici del nuovo governatore, Tripp Van Der Bilt (Aaron Tveit), ma tra i due c’è qualcosa di più di una semplice amicizia, strani sguardi, uno strano feeling li rende impacciati quando sono insieme.

Chuck (Ed Westwick) si mette in testa di fare da paciere tra la sua sorellastra e la sua fidanzata, e per questo ruba il cellulare di quest’ultima e invia un sms di scuse a Serena, che risponde felice.
Lily (Kelly Rutherford) è indaffarata con i preparativi della serata e porta con sè anche Jenny, che si nasconde dalle altre perchè non sa ballare, Eric (Connor Paolo ) la trova e le fa vedere i semplici passi da fare, i due sembrano riappacificarsi e quindi il ragazzo offre a Jenny la possibilità di essere accompagnata al ballo da Jonathan, il suo ragazzo, lei accetta di buon grado.

Ma più tardi a casa, dove tutte sono riunite, Jenny scaricherà Jonathan, per un altro ragazzo, e Blair, ormai la sua epoca è passata e lei non ha bisogno di una mentore. Eric e Blair a questo punto si alleano per boicottare la serata di Jenny, trovano una ragazza che potrebbe affossarla, Blair si occupa di prepararla mentre Eric le procura un accompagnatore che guarda caso è proprio quello che avrebbe voluto Jenny.
Al momento della presentazione delle ragazze, Jenny viene mortificata, la ragazza pensa di aver perso l’ occasione della sua vita, quella che avrebbe cancellato la piccola  Jenny di Brooklin, che avrebbe potuto segnare il famoso “salto di qualità”, ma le basta fare una telefonata, ed eccola di nuovo sul palco a debuttare nell’ alta società al braccio di Nate Archibald (Chace Crawford).

Intanto al piano di sopra, Chuck riesce a far rimanere chiuse nell’ ascensore Serena e Blair, e le due finalmente possono chiarirsi.
Serena racconta a Blair del padre e della cottarella che si è presa per Tripp, e la sua amica la convince a dare le dimissioni, la situazione potrebbe essere pericolosa. Appena uscite dall’ ascensore, Blair si congratula con Jenny, mentre Serena va da Tripp a dare le dimissioni, che il ragazzo non accetta, sono adulti e possono affrontare tali situazioni.

Lily torna a casa dalla festa e trova una lettera indirizzata a Serena da parte del dottor Van der Woodsen.
Vi sarete accorti che all’ appello manca il trio Dan (Penn Badgley), Olivia (Hilary Duff) e Vanessa (Jessica Szhor), i tre erano intenti a vivere in un giorno tutte le cose che si devono fare all’ Università perchè l’ attrice deve partire per Londra per il suo nuovo capitolo del film, e indovinate un pò…la quindicesima e ultima è fare sesso in tre! Olivia bacia Dan e poi Vanessa, quest’ ultima bacia Dan.
Questa è la scena più “scandalosa” che si è vista, all’ indomani i tre dormono assieme in un solo letto. Peccato che sul telefono di Olivia arrivi un messaggio che le comunica che il film non si farà più! Buongiorno ragazzi!

Commenta questo articolo

loading...