“Donna Detective 2”: Video riassunto della prima puntata di mercoledì 21 Aprile – Con link streaming Rai

Ieri sera, mercoledì 21 Aprile, ha preso il via su RaiUno la seconda inedita stagione di “Donna Detective“, fiction poliziesca che vede protagonista l’ispettore capo di Polizia di Stato Lisa Milani, interpretata da Lucrezia Lante della Rovere.

La prima puntata della fiction ha ottenuto un buon riscontro dal pubblico, totalizzando 5.057.000 di spettatori (17,97% di share) nel primo episodio intitolato “Festa di laurea“, e 4.393.000 di spettatori (18,19% di share) nel secondo episodio intitlato “La bambina scomparsa“.

Di seguito eccovi il riassunto della prima puntata, andata in onda mercoledì 21 Aprile, seguita dal link streaming che vi permette di rivedere la puntata dal sito della Rai.

Lisa (Lucrezia Lante della Rovere) e Michele (Kaspar Capparoni), felici e di nuovo insieme, si sono appena trasferiti con i figli Giacomo (Luca Lo Pinto), Cecco (Carlo Daniele) e Ludovica (Sara Santostasi), nella loro nuova casa romana.

Come sempre, appassionata e coinvolta dal suo lavoro, Lisa cerca di non trascurare la sua famiglia. Tenta soprattutto di seguire Ludovica, in piena crisi adolescenziale. Ludovica infatti frequenta Giada (Francesca Ferrazza), una ragazza più grande di lei. Un’amicizia che Lisa non apprezza e che crea tra loro non poche tensioni.

Un pomeriggio Giada si presenta sconvolta e ferita a casa Mattei. Spaventata, Ludovica chiama Michele e insieme la trasportano d’urgenza in ospedale. Poco dopo scoprono che la ragazza ha appena abortito. Ludovica vorrebbe capirne di più ma l’amica, scioccata, non ne vuole parlare. Preoccupata dalla possibile reazione della mamma, Ludovica chiede a Michele di non raccontarle nulla.

Oltre all’omicidio di una studentessa uccisa nel corso di una festa, Lisa è alle prese anche con un altro caso molto complicato: l’omicidio di un rappresentante d’alta moda, Antonio Parente.

Ad affiancarla nelle indagini viene chiamato un nuovo ispettore, Giancarlo Spina (Massimiliano Benvenuto) con il quale, fin da subito, Lisa ha qualche divergenza sulla pista da seguire. La sera, a tavola con la famiglia, Lisa accenna al caso Parente e Ludovica appare molto turbata.

La sua amica Giada intanto sparisce dall’ospedale, Ludovica prova a cercarla ma la ragazza sembra svanita nel nulla e, nonostante la gravità dell’accaduto, Ludovica decide di non dire nulla al padre. Questa situazione rende Ludovica sempre più inquieta. Sia Michele che Lisa cercano in tutti i modi di avvicinarsi alla figlia e di comprendere il suo momento di crisi benchè nessuno dei due sappia qual è la vera causa del suo malumore.

In commissariato, intanto, mentre si indaga sul rapimento di una bambina di colore, si cerca di fare il punto sul caso Parente. Grazia (Anna Ammirati), che collabora con Spina alle indagini, ha scoperto che la vittima frequentava una ragazza molto giovane e che, oltre alla casa in cui viveva, aveva un lussuoso villino adibito a show room. Decidono quindi di andare a fare un’ispezione nel corso della quale Lisa fa una scoperta inquietante: nello show room di Parente trova una maglietta della figlia che, nel frattempo, è in gita scolastica a Londra.

Fonte per la trama: Donnadetective.rai.it

Per vedere la puntata dal link streaming della Rai potete semplicemente cliccare qui.

Commenta questo articolo

loading...