Ghost Whisperer, Trama episodio 1×12 “L’ ombra del comico”

Nell’ episodio 1×12 “L’ ombra del comico“:

Melinda (Jennifer Love Hewitt), Jim e Andrea frequentano il Comedy Cave, un locale dove diversi comici affermati e dilettanti si esibiscono ogni sera. Proprio lì Melinda incontra o meglio avverte uno spirito che a quanto pare continua a fare degli scherzi di cattivo gusto. Durante la serata riesce a mettere fuori uso il microfono, a casa di Melinda e in negozio sposta i mobili o fà cadere le cose.

Melinda stufa raggiunge il locale ma il lunedì sera è chiuso. La porta si apre e Melinda può entrare e vedere un sacco di fantasmi che partecipano ad una serata proprio come facevano anni prima. Proprio lì riesce a scoprire che lo spirito che la perseguita è quello di Marty Golden, un vecchio comico del locale. Melinda decide di aiutarlo e ascolta un cd in cui sono registrati alcuni suoi pezzi. In quel momento lo spirito compare nel negozio e Melinda capisce che la sua morte è stata violenta o inaspettata ma lui non se ne ricorda. Melinda scopre che l’ uomo è morto suicida e così lo aiuta a trovare pace prima con la proprietaria del locale e poi con la sua fidanzata che si sentiva in colpa per quanto è successo.

La donna aveva rinunciato ad una tournè per stare con lui che così si sentì in colpa e pensò di suicidarsi per farla tornare libera.  I due finalmente riescono a chiarirsi e lei non si sente più in colpa per la morte del fidanzato che può passare oltre.

Commenta questo articolo

loading...