Gossip Girl, trama episodio 3×08 “Il Nonno- seconda parte”

Nell’ episodio 3×08 “The Grandfather”- “Il nonno II parte”:

Blair (Leighton Meester) è triste per la discussione con Serena (Blake Lively) ma a prendersi cura di lei ci pensa Chuck (Ed Westwick), nonostante l’impegno con il suo hotel e la preparazione del ricevimento organizzato in onore di Tripp (Aaron Tveit), per la sua candidatura come governatore. La ragazza però quando va all’ Università incontra Serena, andata lì per portare un dvd a Olivia (Hilary Duff), le due si battibeccano, Blair vorrebbe le sue scuse e viceversa, le due si danno appuntamento alla festa, S sarà con il suo nuovo fidanzato, Patrick, mentre Blair sarà con le sue nuove amiche. Più tardi vediamo B disperata al bar, perchè senza un’amica da portare alla festa, ma ad un tratto vede la sua “anima gemella, una ragazza vestita tutta firmata e come accessorio porta la borsa per cui lei è ancora in lista, si avvicina, fanno amicizia e la invita alla festa.

L’organizzazione va benessimo, tutti sono in fervore per questa festa, Vanessa (Jessica Szhor) ha avuto la possibilità di seguire il dietro le quinte della campagna elettorale e soprattutto della giornata delle votazioni. I giochi sembrano fatti, e il vecchio Van der Bilt (James Naughton) non ha fiducia nel fatto che suo nipote possa farcela e quindi spera in un miracolo. Quest’ultimo sembra avvenire davvero, quando Nate (Chace Crawford) e suo cugino camminano in riva all’ Hudson, ed ecco che un ragazzo chiede aiuto perchè sta annegando nel fiume, Tripp si tuffa e lo salva, il tutto è stato ripreso da Vanessa, che dopo aver trovato un compratore per il suo filmato, corre a casa per montarlo, ma si accorge che è tutto finto, il ragazzo non è caduto ma si è tuffato, era una messa in scena.

I consensi per Tripp aumentano e tutto sembra procedere per il meglio, almeno fino a che Vanessa non dice tutto a Nate e lo avvisa che il suo video sarà mostrato in tv, lui la prega di non farlo, di aspettare all’indomani, ma lei rifiuta e va via. A questo punto il bel Archibald  fa una telefonata e risolve il problema, mandando un’ altra persona a ritirare il video.

Olivia cerca di tenere lontano Dan (Penn Badgley) da tv, internet e cellulare, è stata ospite in un programma tv e ha raccontato il loro primo appuntamento, e Dan è stato preso di mira dal conduttore, ora tutti lo conoscono come “il ragazzo del bagno”, i due passano la giornata a casa di Rufus (Matthew Settle) e Lily (Kelly Rutherford) a giocare a scarabeo per tenere compagnia a Jenny (Taylor Momsen) che ha preso l’influenza, ma quando Dan si allontana per cercare un vocabolario, trova il pc della sorella e vede il video. A questo punto, con una scusa, va via e Olivia pensa che l’abbia fatto per via del video, ma quando lo raggiunge a casa sua, può vedere che in realtà il ragazzo ha visto che era il loro anniversario ed è corso a casa a preparare qualcosa di speciale.

La sera è arrivata, ed è ora della festa, Patrick arriva con la sua baby sitter Serena, e Blair con la sua nuova amica Brandeis. Le urne chiuderanno tra pochi minuti e il notiziario divulga la notizia che il salvataggio fatto da Tripp in realtà era una messa in scena, Nate è sconvolto e attacca Vanessa, ma lei a sua volta lo prega di tornare in sè, il ragazzo pieno di principi che era una volta. Tripp indice una conferenza stampa per annunciare che è pronto a ritirarsi, ma Nate interviene dicendo che la colpa di tutto è sua. In realtà i due cugini sono convinti che dietro la messa in scena ci sia il loro nonno, ma in realtà alla fine scopriremo che è stata la moglie di Tripp, che in questo modo ha aiutato suo marito e ha eliminato il vecchio Van der Bilt.

Arriva il risultato, Tripp è stato eletto come governatore, e la festa può iniziare, ma non sarà così per tutti! Serena e Blair litigheranno di nuovo, la prima scopre che Brandeis è un’ escort di lusso e lo dice a Blair, mentre quest’ultima scopre che Serena viene pagata per fare la finta fidanzata di Patrick. La situazione peggiora quando S spinge B, con la faccia nella torta!
Quando Serena, spinta da Chuck, chiederà scusa a Blair, avrà una porta in faccia, la loro amicizia è finita?

Commenta questo articolo

loading...