Gossip Girl, trama episodio 3×06 “Eva contro Eva”

Eccoci al nostro consueto appuntamento con la terza stagione di Gossip Girl.

Nell’episodio 3×06 “Enough about Eva” – “Eva contro Eva”: Blair (Leighton Meester) si sveglia da un incubo, in cui sognava di combattere contro Vanessa (Jessica Szhor) per poter fare il discorso delle matricole, Chuck (Ed Westwick) la bacia e la rassicura, un giorno riuscirà ad avere il suo regno anche alla NYU. Purtroppo per la regina B, Josh Elliot, il rappresentante degli ex allievi ha già scelto Vanessa, che super contenta invita Dan (Penn Bagdley) e Olivia (Hilary Duff) e telefona ai suoi genitori, anche se hanno dei pregiudizi sulle scuole private.

Ma quando Dan invita Olivia, quest’ultima chiama Josh e si propone per fare il discorso, a questo punto Vanessa è fuori ed è proprio Blair a darle la notizia, ma rincara la dose spingendola a combattere per riavere il posto. Vanessa chiama Dan e lo convince che Olivia è spaventata dall’idea di conoscere i suoi genitori, e così il ragazzo decide di stare a casa e preparare la cena, ma Olivia non ne capisce il perchè, almeno fino a quando Vanessa non le dice che i genitori di Dan pensano che sia una vuota diva di Hollywood. Olivia dice a Dan di voler andare al discorso.

httpv://www.youtube.com/watch?v=OauIt36nawo

Gli inganni non finiscono qua e Blair convince Chuck a sedurre Josh e si fa persino baciare! Josh ha ottenuto quello che vuole, il discorso lo farà Blair.

Nate (Chace Crawford) dice a Serena (Blake Lively) che Carter partirà per il Texas per lavorare su una piattaforma petrolifera fino a quando non avrà pagato il suo debito con i Buckley. Il ragazzo la convince a giocare a poker contro PJ Buckley e cercare di ripagare il debito, ma Serena perde tutto e Nate rilancia con una finta foto che potrebbe danneggiare suo cugino e la sua candidatura al Congresso. Alla fine Serena capirà che Nate l’ha usata per far avere quella foto ai Buckley, così quando l’avrebbero pubblicata lui avrebbe usato quella vera per farli passare da imbroglioni.

Arriva la grande serata, tutti arrivano all’ Università per il discorso, matricole e genitori. Rufus (Matthew Settle) e Lily (Kelly Rutherford) incontrano Dan che gli presenta Olivia, che si comporta in modo molto strano, chiama la sua astrologa, parla di Hollywood e di quant’è famosa, lui dubbioso le chiede il perchè del suo comportamento e i due capiscono di essere stati presi in giro da Vanessa.

Quest’ultima nel frattempo viene a sapere da Blair che non farà il discorso e fuori di sè prende il microfono e tenendolo nascosto va da lei e si fa spiegare come è riuscita a spuntarla, la Regina ammette di aver usato Chuck! Purtroppo tutti hanno sentito e Chuck va via deluso.

Serena incontra Carter, ma quando gli dice di aver pagato il suo debito, lui deluso dalla sua aria di sufficienza e dalla sua pietà va via. L’indomani Blair va da Chuck ma viene cacciata con la scusa di una riunione e la famiglia “Humphrey” fa colazione tutta insieme.

Blair va al bar dell’Università e lì trova Vanessa, lasciata sola dalla madre senza preavviso.

httpv://www.youtube.com/watch?v=1KoDjd_mH7c

Commenta questo articolo

loading...