Ieri sera in prima serata su Canale 5 è andato in onda il film “Colpo di fulmine”, con protagonisti Lola Ponce nel ruolo della cantante Maya Escobar e Roberto Farnesi nel ruolo dell’affascinante musicista Leonardo Duprè. Nel cast oltre a loro anche Fabio Testi e Cinzia Leone, tutto questo per la regia di Francesco Malenotti.
La protagonista, Maya Escobar (Lola Ponce), è una bellissima ragazza argentina che lavora nel ristorante di Fernando, l’uomo che l’ha cresciuta come una figlia, insieme alla madre Ramona, morta alcuni anni fa. Maya molto spesso si esibisce nel locale cantando ed è applaudita e acclamata da tutti per la bellissima voce che ha.
Ad un certo punto gli si presenta la possibilità di partecipare a Roma ad un importante festival canoro, ma questo provoca in Fernando, una reazione molto negativa.
Il vero padre di Maya, che lei non ha mai conosciuto, è infatti italiano e per Ramona e Fernando è stato sicuramente fonte di sofferenze. Maya però decide di partire lo stesso, perché non vuole farsi scappare questa occasione.
Una volta giunta a Roma, Maya incontrerà il suo grande amore, Leonardo Duprè (Roberto Farnesi), che è uno degli organizzatori del talent show a cui partecipa la ragazza.
Il suo percorso per diventare una cantante è pieno di ostacoli e sacrifici, ma Maya è una ragazza tenace che non molla mai, si impegna con tutta se stessa anche quando decide di scoprire quali siano le sue vere origini.
Leonardo Duprè è un grande appassionato di musica e un valido compositore, ha un animo sensibile, e per questo suo modo di essere, rifiuta ogni legame con la sua famiglia, perché di loro in giro si dice che sono solo superficiali e avari.
Tra Maya e Leonardo è colpo di fulmine a prima vista, ma saranno molti gli ostacoli a divederli, e uno di questi sarà proprio il segreto sulle vere origini di lei.
Infatti, dalle indagini di Maya tutto sembra portare proprio al padre di Leonardo, che oltre ad essere un musicista, in realtà è un anche rampollo dell’alta società capitolina, che ad un certo punto deciderà di rinunciare a tutto pur di donare un po’ di felicità a Maya.
Maya alla fine vince con la canzone scritta da Lorenzo, ma non è per niente felice di questo e piangendo corre in bagno, dove incontra la madre di Lorenzo che l’attacca subito dicendole che adesso sarà contenta visto che ha vinto ma che ora deve andare via perché ha già combinato abbastanza problemi, a questo punto Maya le risponde che andrà via ma che in questo modo non si saprà mai la verità, la donna allora le chiede in che mese è nata, Maya le risponde in Aprile e lei ribatte che con una gravidanza di nove mesi era impossibile che era la figlia del marito perché quell’anno a Luglio ha costretto il marito a portare lei e le sue bambine in America per allontanarlo da sua madre e che sono ritornati ad Ottobre.
Maya dopo aver sentito queste parole, ringrazia la donna e corre via nella speranza di trovare ancora Leonardo e ad un certo punto i due si incontrano, lei si avvicina alla macchina e gli dice che sa tutta la verità e che lo ama e dopo questo colpo di scena finale a trionfare finalmente è l’amore…
Si mormora che da questo finale ci sia uno spiraglio per un possibile proseguimento della storia…che potrebbe quindi diventare una serie.