I personaggi di “Tutti pazzi per amore 2″: Nina Balestrieri (Laura Calgani)

Prosegue il nostro appuntamento con la rubrica volta a farvi conoscere più da vicino i protagonisti della fiction “Tutti pazzi per amore 2“, in onda proprio queste settimane su RaiUno. Oggi ci dedicheremo alla più piccolina di casa, ovvero Nina Balestrieri, intenpretata da Laura Calgani.

Nina Balestrerieri è la più piccola della famiglia: è la figlia minore di Laura (Antonia Liskova) e sorella di Emanuele (Brenno Placido). Frequenta la scuola elementare e da sempre ha un amico immaginario che chiama Filippo, a cui spesso attribuisce parole e pensieri che non vuole esprimere in prima persona.

Per non turbare la bambina, in casa tutti considerano Filippo come se fosse una persona vera, mettendo per esempio in tavola un piatto e una sedia anche per lui, e non reagisce malamente ogni qual volta le si provi a dire che in realtà Filippo non esiste ed è solo il frutto della sua immaginazione.

Un giorno, però, sarà lei stessa a dichiarare alla famiglia di aver perso Filippo e di non riuscire vederlo più: questo per lei è un vero shock, ma grazie a Paolo (Emilio Solfrizzi), che la consolerà, la bambina tornerà a riavere il suo sorriso di sempre.

Nina ha sempre sognato il “principe azzurro” per sua madre, ed accetta con entusiasmo la relazione di quest’ultima con Paolo.

Come spesso accade, essendo la più piccolina, Nina può essere considerata il membro più saggio della famiglia, la classica “bocca della verità” che si rende conto di una determinata situazione prima ancora degli adulti di casa.

Nel corso della seconda serie, Nina si prenderà una cottarella per Yang (Stephan Leonard Asanza), il bambino coreano adottato da Giulio e Stefania, suo coetaneo e compagnetto di scuola…

Tutti pazzi per amore – Nina Balestrieri

httpv://www.youtube.com/watch?v=_nyysOaPeEg

httpv://www.youtube.com/watch?v=wDh_Td-ytr4

Fotogallery Laura Calgani

[nggallery id=198]

Commenta questo articolo

loading...