Amici 17, The Jab vince la sfida (daytime del 6 dicembre)

La Celentano torna ad accanirsi su Valentina.

amici-daytime-real-time

The Jab in sfida

Vittorio incontra Bill Goodson, Di Francesco verifica Luca, Valentina nuovamente alle prese con la Celentano e le sfide odierne di Federico e dei The Jab. Inoltre ai ragazzi è stato chiesto di scegliere un cantante che si possa esibire in studio, la più votata è stata Silvia. Marcello entra in studio accolto dal pubblico e chiama i The Jab per la sfidviene presentata la band sfidante, Thema e di seguito il giudice, il Maestro e Direttore di Orchestra Adriano Pennino.

La prima richiesta è per i The Jab viene chiesto di proporre “L’estate addosso” di Jovanotti, mentre i Thema eseguono “Desperado” degli Eagles. A seguire il giudice chiede a ciascun gruppo un inedito, ai The Jab “Lei” e ai Thema, “Se ci stai”. Al termine, il Maestro Pennino assegna la vittoria ai The Jab che gli sono sembrati più convincenti, anche se fa complimenti pure ai Thema.

Alessandro riprende da Marcello la maglia nera e ammette la scorsa settimana di aver commesso degli errori per i quali ha meritato la maglia della sfida, quindi torna in sala relax e viene abbracciato dagli altri compagni. Di seguito Marcello si collega con la sala relax e chiede a Silvia, la più votata tra tutti, di raggiungerlo in studio ed esibirsi in “Solo per te” dei Negramaro.


Prima di proseguire con l’altra sfida, si assiste al malcontento di Grace (Ferro) che negli spogliatoi si confronta con Silvia perché non vede il gruppo unito e poi si propone in sala relax in qualità di capitano, Mose e Federico non condividono la sua opinione, la ragazza ritira la sua candidatura; di seguito Grace piange in bagno ed esprime il desiderio di cambiare squadra, la produzione accetta la sua richiesta, cosa non gradita dal resto del gruppo. Nella squadra del Fuoco nessuno ha intenzione di passare alla squadra del Ferro.

Luca, ancora provato delle critiche ricevute ieri da Rudy, viene raggiunto in sala da Di Francesco che gli comunica che, qualora la sua squadra avesse perso, avrebbe proposto proprio lui per l’eliminazione, pensa che non si metta in gioco abbastanza ed è presuntuoso. Luca si esibisce nei suoi inediti, ma l’insegnante pensa che non abbia abbastanza carisma e forse dovrebbe guardarsi più allo specchio e capire dove possa migliorare. Vittorio incontra Bill Goodson che gli fa provare alcuni passi di una nuova coreografia e al termine è soddisfatto, si vede che al ragazzo piace ballare ma gli manca a volte il ritmo.

La Celentano torna da Valentina alla quale chiede se abbia riflettuto su quello che le ha detto avendole sentito dire che la odia (cosa non rispondente alla realtà), è convinta che non abbia capito cosa volesse dirle e non vuole illuderla; la ballerina è consapevole di essere tecnicamente debole, la docente ribatte che non ha proprio studiato, ma Valentina ritiene di avere della personalità, cosa su cui la Celentano non concorda, la trova “montatella” e spocchiosa e la invita piuttosto a riflettere su questo; l’insegnante esce dalla sala e Valentina commenta amaramente le sue parole, si sente tra le più umili e tra le lacrime dice di credere in quello che fa, continuerà a fare del suo meglio e ciò che pensa la docente è un’opinione solo sua.

Comincia la seconda sfida, Marcello chiama Federico in studio ma la si vedrà domani.

Per vedere o rivedere il daytime di oggi cliccate sull’immagine in alto.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino