Guida tv del 4 dicembre: Scomparsa, finalissima Grande fratello vip, Report

La guida tv della prima serata tra fiction, reality, serie tv e inchieste.

guida-tv-gf-vip-programmi

Logo Rai1 Su Rai1 terza puntata di Scomparsa, con Vanessa Incontrada (le anticipazioni). Alle 23.20 Che Fuori Tempo Che Fa. Alle 00.30 S’è fatta notte.

Logo Rai2

Su Rai2 due puntate di Criminal Minds in prima tv e due in replica.

Serata interamente dedicata al poliziesco quella di lunedì 4 dicembre, su Rai2 che propone ben quattro episodi della serie “Criminal Minds”, con il finale della dodicesima stagione.

Si comincia alle 21.20 con “Luce Verde”.  L’agente speciale Reid, ancora in cella, è convinto che sua madre Diana sia stata rapita da Lindsay Vaughn e chiede l’intervento dell’unità di analisi comportamentale. I criminologi scoprono ben presto che Lindsay è responsabile di diversi omicidi compiuti negli ultimi anni, ma un altro personaggio sembra essere in combutta con lei e potrebbe aver escogitato una diabolica vendetta ai danni di Spencer.

Nell’ episodio finale di stagione, “Luce rossa”, Spencer Reid deve fare i conti con fantasmi emersi dal suo passato. Cat Adams, una sua vecchia conoscenza, lo ricatta con un indovinello: se Spencer troverà la soluzione, sua madre Diana sopravvivrà. In aiuto della squadra, torna il supervisore Derek Morgan, affiancandola nel tentativo di  rintracciare l’inafferrabile Mr Scratch, il criminale che tormenta Raid da molto tempo. Il rischio è di cadere in una trappola di Graffio…

A seguire, l’episodio ”Un lavoro sporco”,  che vede il Bau alla ricerca di un soggetto sconosciuto che deturpa le sue vittime dipingendo i loro volti come maschere di Pulcinella. Per la polizia locale si tratta di casi di overdose, ma  dall’autopsia emerge che entrambe le vittime sono decedute a causa di una massiccia iniezione di un integratore alimentare liquido, di quelli usati da chi utilizza un sondino gastrico perché ha problemi a mangiare cibi solidi.

Conclude la serata  “Il testimone”: l’unità di analisi deve occuparsi di un caso di avvelenamento biologico. In un autobus di Los Angeles viene rilasciato gas Sarin, che provoca la morte di tutti i passeggeri. I sospetti del team si concentrano su Charlie che, dalle riprese video, risultava essere vicino alla fermata del bus. Per i profiler potrebbe trattarsi di una prova generale per un attentato su più vasta scala.

Logo Rai3

Su Rai3 settima puntata di Report. Alle 23.10 Indovina chi viene dopo cena.

Dismissioni di asset fondamentali, le lobby misteriose, la parità dei sessi e l’alimentazione. Saranno questi i temi trattati nella puntata di Report in onda lunedì 4 dicembre alle 21.10 su Rai3.

La prima inchiesta, firmata da Giovanna Boursier, con la collaborazione di Ilaria Proietti, si intitola “AAA Italia vendesi”: la vicenda Telecom sta facendo emergere la dismissione della grande azienda italiana, perché una parte importante dell’industria del nostro paese sta andando all’estero. La francese Vivendi, con appena il 23,9%, controlla Telecom, all’Ilva di Taranto, dopo anni di querelle e un’infinità di decreti in deroga alle autorizzazioni ambientali, arrivano gli indiani di Mittal. Le trattative con i sindacati sono in corso ma anche i ricorsi al Tar, e c’è il rischio che salti tutto: il ministro Carlo Calenda il 29 novembre ha bloccato i tavoli. Intanto l’alta moda e il lusso vanno ai francesi, la Sardegna al Qatar, così come Meridiana, mentre si spera di vendere Alitalia. Ma quando Fincantieri, azienda pubblica, cerca di ingrandirsi e firma un contratto per assorbire i cantieri navali francesi, la politica d’oltralpe blocca tutto. Giovanna Boursier intervista in esclusiva il ministro dello Sviluppo Calenda.




Logo Canale5

Su Canale 5 ultima puntata di Grande Fratello Vip (le anticipazioni).

Logo Italia1

Su Italia 1 il film Io sono leggenda (USA, 2007) di Francis Lawrence con Will Smith, Alice Braga. Alle 23.30 Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco.

New York, 2012: un misterioso virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. L’unico essere umano sopravvissuto al contagio è il dottor Robert Neville, che lotta disperatamente per trovare una cura.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Giustizia a tutti i costi (Ita, 1991) di John Flynn con Steven Seagal, William Forsythe, Jo Champa. Alle 23.30 il film The Defender (USA/GB, 2004) di Dolph Lundgren con Dolph Lundgren, Jerry Springer. Ma veniamo al prime time.

Un uomo viene assassinato da un gruppo di pericolosi malviventi. Il suo migliore amico decide di vendicarlo.

La7 logo

Su La7 due puntate di Grey’s Anatomy 13 e due in replica della undicesima stagione.

Quel che è dentro (S13E19) Maggie è impegnata in un caso molto impegnativo, sarà all’altezza? Stephanie e Andrew si occupano di Isaac che accusa forti dolori addominali.
Nell’aria stanotte (S13E20)  Nathan e Meredith, a bordo dello stesso aereo, finiscono per fare sesso nel bagno. Durante una forte turbolenza, i due si prendono cura dei feriti.

tv8_logo.jpg

Su TV8 appuntamento con L’Italia chiamò.

In studio Alessandro Bonan e Federica Fontana. Ospiti L. Toni, D. Adani, L. Amoruso, M. Mensurati, M. Bucciantini. Dopo le dimissioni di Tavecchio e il fallimento della nazionale riflessioni e proposte sul futuro del calcio italiano.

Cielo logo

Su Cielo il film Little Boy (Mex, 2015) di Alejandro Monteverde con Ted Levine, Tom Wilkinson, Ben Chaplin.

Un dramma famigliare ambientato in una piccola cittadina americana agli inizi della seconda guerra mondiale. La storia segue un bambino di otto anni con problemi di sviluppo, il cui padre parte per la guerra. Il piccolo si ritrova ad affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola e degli altri.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Babadook (Can/Aus, 2014) di Jennifer Kent con Essie Davis, Adam Morgan, Barbara West.

Sono sei anni che è morto il marito di Amelia e sei anni che è nato Samuel, il suo unico figlio, cresciuto senza padre da una madre single in grandi difficoltà economiche e distrutta dallo stress causato dalla sua iperattività. Il bambino non dorme bene, la tiene sveglia, spaventa i compagni, si fa riprendere a scuola, è violento, non ha molti amici per via di un temperamento esagitato e la stessa madre arriva quasi ad odiarlo. Le cose non migliorano quando nella loro vita si materializza un libro di favole diverso dagli altri.

RAI 5

Su Rai 5 appuntamento con Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia. Alle 22.10  I segreti dell’Hermitage.

Il teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontato attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo ‘Collection’, il film Matrix Reloaded (USA, 2003) di Lilly Wachowski Lana Wachowski con Laurence Fishburne, Keanu Reeves.

Zion è assediata da un esercito pronto a assalire gli umani. I cittadini confidano nelle parole di Morpheus e Trinity: che l’Eletto adempierà alla profezia dell’Oracolo, bloccherà le macchine e porrà fine alla guerra.

La5 Logo

Su La 5 il film Il club degli imperatori (USA, 2002) di Michael Hoffman con Kevin Kline, Emile Hirsch, Embeth Davidtz. Alle 23.35 il film Christmas in wonderland (Can/USA, 2007) di James Orr con Patrick Swayze, Matthew Knight.

William Hundert, vicepreside alla St. Benedict, mette in pratica ciò che insegna. Nell’autunno del ’72 però, il suo mondo chiuso nella tradizione e la sua influenza vengono completamente scombussolati dall’arrivo della matricola Sedgewick Bell, figlio di un senatore del West Virginia. Quasi immediatamente, professore e studente si trovano coinvolti in un vivace scontro di volontà.

Italia 2

Su Italia 2 in replica puntata domenicale de Le Iene Show.

Il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. In questa stagione, tutte le domeniche presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani.


mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra per tutto il giorno, tutti i giorni, Grande Fratello Vip – Live dalla Casa.

In diretta ed in esclusiva su Mediaset Extra seguiamo la vita quotidiana degli inquilini protagonisti della seconda edizione di Grande Fratello Vip. Ultima giornata di diretta: da stanotte si torna alla programmazione normale.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Ricky e Barabba (Ita, 1992) di Christian De Sica con Renato Pozzetto, Christian De Sica.

Barabba è un barbone che vive di espedienti. Salva la vita a Ricky, ricco industriale, che si voleva suicidare e diventano ben presto amici.

Real Time

Su Real Time due puntate di Vite al limite quindi una puntata in prima tv di Body Bizarre e a seguire tre di E.R. Storie Incredibili.

Arrivata a 270 chili, Susan deve per forza perdere peso in maniera drastica. Quando poi una malattia colpisce la sua capacità di muoversi, la situazione si trasforma in una questione di vita o di morte.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino