Sony Pictures Television sta sviluppando una serie incentrata sugli UFO
Joe Ahearne, sceneggiatore di Da Vinci’s Demons e regista di Doctor Who, sta sviluppando per la divisione internazionale televisiva di Sony Pictures una serie tv incentrata sul mondo degli UFO.
Sony Pictures ha avviato una collaborazione con UK Firm per sviluppare questa potenziale serie intitolata Rendlesham, ispirata a fatti realmente accaduti che si sarebbero verificati nel 1980, nei pressi del villaggio Rendlesham.
Secondo le dichiarazioni di diversi testimoni in quell’anno un misterioso oggetto volante non identificato è stato visto nel cielo, per poi sparire tra gli alberi. L’evento era stato filmato da colonnello Charles Halt, ma è stato reso pubblico solo nel 1983, generando forti discussioni e le tradizionali teorie cospirazioniste.
La serie avrà per protagonista una famiglia del villaggio, e la storia verrà raccontata attraverso due linee temporali: il 1980, e il 2020, anno in cui cadrà l’anniversario dal fantomatico avvistamente UFO.
Ahearne scriverà e dirigerà gli episodi della serie. Sony Pictures Television ha presentato ufficialmente il progetto della serie ai network americani e britannici. Attualmente quindi la serie è in cerca di una “casa”, ma siamo certi che qualcuno non mancherà di farsi avanti per accoglierla.
Fonte: Deadline