H.G. Wells, una serie antologica dai racconti del famoso scrittore su Sky Arte HD

L’omaggio ad uno dei più popolari scrittori di fantascienza

E’ dedicata ad uno degli iniziatori del genere letterario fantascientifico la serie in onda in prima tv lunedì 27 novembre in esclusiva su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) dalle 21.15: H.G. Wells è una originale antologia che riprende quattro inquietanti racconti dello scrittore britannico, noto anche per il celebre scherzo del regista Orson Welles che nel 1938 riadattò per la radio un suo romanzo, La guerra dei mondi, in modo così realistico da far credere a molti ascoltatori che fosse davvero in atto una invasione di extraterrestri.

Scritta da Graham Duff e diretta da Adrian Shergold, la serie vede lo scrittore, interpretato da Ray Winstone, guidare lo spettatore attraverso la narrazione, commentando i fatti e le oscure personalità dei protagonisti. I quattro episodi restituiscono l’atmosfera dei suoi racconti, macabra e soprannaturale: Devoto all’arte, che racconta l’ossessione di un artista per la perfezione artistica; Il fungo purpureo, un racconto allucinogeno sul matrimonio; La falena, sulla rivalità senza fine tra due entomologi; Il fu signor Elversham,  storia di uno studente brillante ma povero che scambia involontariamente la sua giovinezza per il denaro. Tutta la serie è disponibile su Sky on demand.

h-g-wells-sky-arte

Ray Winstone in H.G. Wells

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino