“Il Commissario Nardone”: al via le riprese della nuova fiction Rai con Sergio Assisi

Prenderanno il via il 9 Aprile a Belgrado le riprese della nuova fiction RaiIl Commissario Nardone“, nuovo prodotto della casa di produzione dei Fratelli De Angelis (DAP).

La fiction, in sei puntate e diretta da Fabrizio Costa, narra la storia vera di Mario Nardone, Commissario napoletano che fu trasferito in una Milano degli anni ’50 e 60 reduce dalla Seconda Guerra Mondiale, una città adesso cupa e nebbiosa ma con grandi sogni e speranze.

Mario Nardone viene trasferito in questa città, dove adesso trova terreno fertile una nuova criminalità, ormai lontana dalla realtà attuale, e qui diventerà un vero e proprio punto di riferimento, una vera e propria leggenda  in una Milano caratterizzata dal boom economico e dalla costruzione quasi selvaggia.

Nardone è un uomo ironico, disincantato, puntiglioso fino allo sfinimento ma dotato di una sua etica radicata e personalissima, di un’umanità profonda, della buona cucina ed innamorato della sua famiglia, anche se il lavoro e i gli impegni non gli permettono di vederla come vorrebbe.

Ad interpretare Mario Nardone sarà Sergio Assisi, e insieme a lui faranno parte del cast anche Giorgia Surina, Stefano Dionisi, Anna Safroncik, Franco Castellano, Margot Sikabonyi e Luigi Del Fiore.

Commenta questo articolo

loading...