Guida Tv del 23 novembre: Sirene, Nemo-Nessuno escluso, Le tre rose di Eva 4

La guida tv della prima serata di oggi tra fiction, attualità, cinema.

guida-tv-sirene-programmi-tv

Sirene

Rai1, ore 21.25: Sirene – 1^Tv – Quinta Puntata (le anticipazioni).

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso – Nona Puntata

Viaggio in Sicilia per sondare le reazioni alla morte di Totò Riina, reportage dalla Tunisia sulle nuove rotte dell’immigrazione e l’esplorazione della Roma violenta che si consuma nei sotterranei della capitale. Sono tra i temi principali della puntata di Nemo – nessuno escluso, che torna giovedì 23 novembre alle 21,20 su Rai 2, con Enrico Lucci e Valentina Petrini che ospiteranno in studio la giornalista Bianca Berlinguer e l’attore Giampaolo Morelli.

Proprio Valentina Petrini ci porta in Tunisia, con un reportage che accende una luce sul traffico di migranti e sulle nuove rotte dell’immigrazione. Sul palco, a dare il suo punto di vista, salirà il leader della Lega Matteo Salvini. Enrico Lucci, invece, sceglie un’incursione tra i militanti di Articolo 1 – Mdp, il partito creato da Pier Luigi Bersani in seguito alla scissione dal Partito Democratico.

Rai3, ore 21.15: Smetto quando voglio – Masterclass – 1^Tv

Giovedì 23 novembre alle 21.15 Rai3 trasmette il film di Sidney Sibilia “Smetto quando voglio” con Edoardo Leo. Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa…

Canale5, ore 21.20: Le Tre Rose di Eva 4 – Quarta Puntata (le anticipazioni).

Italia1, ore 21.15: Colorado – Quarta Puntata

Quarto appuntamento con Colorado. Conduce Paolo Ruffini con Federica Nargi e Gianluca “Scintilla” Fubelli. Velocità, ritmo serrato, “entrate a schiaffo”, buonumore, clima festoso, coinvolgimento del pubblico sono le parole chiave di questa nuova stagione.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – Decima Puntata

Paolo Del Debbio apre la puntata ospitando in studio Giorgia Meloni. Molti i temi al centro del faccia a faccia: dallo scandalo internazionale per le molestie sessuali al tema dell’immigrazione, dallo ius soli al made in Italy fino alle vicende politiche di stretta attualità. A seguire, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli accoglie in studio un dibattito sull’alimentazione: in particolare, spazio ad un confronto con uno dei personaggi più discussi del piccolo schermo, il farmacista Alberico Lemme. Ospiti in studio e in collegamento esperti, politici e gente comune. Gli inviati di Quinta Colonna sono in diretta dalle piazze di Avellino e Cavenago (Monza e Brianza).

La7, ore 21.10: PiazzaPulita – Undicesima Puntata

La prossima campagna elettorale si giocherà su immigrazione, banche, giovani e lavoro. Saranno questi i temi al centro dell’undicesima puntata di PiazzaPulita, tra comuni italiani alla prova dell’accoglienza, stato di salute dell’economia e un viaggio tra giovani “sdraiati” o in cerca fortuna all’estero. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il finanziere Davide Serra; Claudio Bisio; il condirettore di Repubblica Tommaso Cerno; Mia Ceran e il direttore de La Verità Maurizio Belpietro.

Tv8, ore 21.00: Europa League Milan – Austria Vienna

Torna l’Europa League giunta alla quinta giornata della fase a gironi dove potrebbero arrivare già i primi verdetti. Tra le squadre che potrebbero ottenere con un turno di anticipo la qualificazione ai sedicesimi di finale c’è anche il Milan, che questa sera sfida l’Austria Vienna.

Nove, ore 21.15: Innocenti bugie

Film di James Mangold del 2010, con Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Maggie Grace. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Un incontro casuale nei corridoi dell’aeroporto catapulta un’innocente ragazza, in partenza per fare da damigella ad un matrimonio, nell’avventuroso e pericoloso mondo di un agente segreto. L’unica cosa che puo’ fare per stare al sicuro e’ stargli attaccata il piu’ possibile.

 

Guida tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.00: Whiplash – Film

Iris, ore 21.00: Montecristo – Film

Rai5, ore 21.15: Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai – Teatro alla Scala – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Eden Lake – Film

RaiPremium, ore 21.15: Delitti in Paradiso 4 – Serie Tv – Ultimi Episodi

Cielo, ore 21.15: Band of Brothers – Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.15: Il Socio – Film

La5, ore 21.10: Una sorpresa dal passato – Film

RealTime, ore 21.10: 5 Gemelle Sotto un Tetto – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Le Comiche – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Prima Stagione – Serie Tv

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino