Amici 17, la formazione della classe (pomeridiano del 18 novembre)

Inizia ufficialmente oggi il carrozzone del talent show di Canale 5.

amici-daytime-pomeridiano

Marcello apre la puntata parlando di Shake Remix, una delle tante novità che contraddistingueranno Amici quest’anno .Maria, accolta da una ovazione, parte dall’anno scorso con le immagini della vittoria di Andreas che solleva al cielo la coppa della vittoria. Chi sarà il vincitore di quest’anno? Per trovarlo si è girata tutta Italia, scorrono così le immagini dei 40 ragazzi candidati al banco e che oggi sperano di conquistarlo: 15 cantanti e 25 ballerini che inseguono sogno!

Maria presenta i Professionisti: Stefano De Martino, Marcello, Elena, Simone, Federica, Francesca, Giuseppe e…Andreas e Sebastian, Giulia, Virginia, Gabriele, quindi annuncia la sigla che servirà a presentare il nuovo Coreografo, sui tratta di Bill Goodson, uno dei professori con Celentano, Peparini e Garrison., i professori di canto invece sono Rudi Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci.

Ecco le felpe e, come spiega Maria, 24 sono i banchi – non pochi – la selezione che li ha scelti è la stessa che li ha fatti arrivare fin qui, per il canto Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat, per il ballo Eleonora Abbagnato.

Christian non ce la fa; Meezy non ottiene il banco; Orion deve migliorare la tecnica ma è da non perdere e ottiene il banco, il primo allievo della nuova classe; Paola ottiene il secondo banco nella scuola. Preceduta dalle scritte dei suoi tanti successi, ecco fare l’ingresso in studio di Giusy Ferreri accolta dal caloroso saluto di Maria che poi rassicura l’incredula Paola (con un cognome simile al proprio); è la volta di Valentina che si esibisce su “Oronero” di Giorgia, la Abbagnato ha visto diverse sue esibizioni e pensa che possa sopperire alle mancanze nel classico, un banco è suo!

Un filmato introduce Paola Turci che farà parte quest’anno del “corpo insegnanti” della scuola; la prima cantante a esibirsi è Audjah R. che canta “Quando nasce un amore“, è indonesiana e sposata ma vive in Italia, le occorrono tre si , prima dell’esito propone anche “If I werw boy” di Beyoncé, ottiene i tre SI, ammessa.

Si continua con i ballerini, tocca a Vittorio A. che balla sulle note di “Waves”, fluido e movimento dicono i giudici ed è un Si anche per lui. Il cantautore Federico B. propone un suo inedito “Spiegami”, artista di strada, ha girato molto, Elisa lo apprezza, Rigonat no, per Rapino ha mestiere e deve entrare, ottiene il banco. Il ballerino Nicolas si deve esibire su “Woman up”, – elemento da non perdere – dice la Abbagnato che le dà il banco. Einar O., operaio nella vita, è un autodidatta, ha partecipato a X Factor ma non è andata bene, oggi canta “All of me” Elisa vuole che studi canto e lo vuole nella scuola, lo stesso pensa Rapino, e con due si si è nella scuola, ma ne ha avuti tre!

Band The Jab: per Elisa fantastici, per Rapino no, per Rigonat si e ottengono il banco; per il Black Soul Trio è prevista una esibizione, non è la loro prima volte e – per colpa mia – dice Maria, il frontman ha perso 40 chili, si esibiscono sulle note di “Le vent nous portera” di Noir Desire e, dopo tre minuti di attesa (dopo ben due anni) ottengono tre si; Orlando invece ha tre no, Lucilla un si e due no. Arriva Ricky, lo studio è in visibilio, reduce da grandi successi con il suo cd e canta “Se parlassero di noi” e “Perdo le parole”, poi augura ai “nuovi” di godersela perché è tutto troppo bello! Si Prepara la ballerina Lauren C, lo stesso cognome importante di Alessandra, balla sulle note di “Can’t stop the feeling” di J.Timberlake, la Abbagnato la promuove e le dà il banco; la cantante Carmen canta “Oggi sono io” , per Elisa e Rigonat è dentro, aveva anche il sì di Rapino.

Emanuele A. canta “E penso a te”, Elisa apprezza la musicalità, Rapino lo promuove, e anche Rigonat, banco. Elliott vive a Londra e canta “Love yourself” di J. Bieber, bene per Elisa, espressivo e musicale per Rigonat, Rapino lo vuole perfezionato e “sporcato”, ha tre si ed entra nella scuola di Amici 17. I cantanti Mess, Simone L. e Jonathan C. non sono ammessi, Claudia M. sì Per il, quarto anno consecutivo si rinnova la collaborazione con Vodafone Remix, tutte le notizie sulla pagina facebook.

Mancano 9 banchi, Maria chiede ad alcuni dei nuovi allievi le loro impressioni, Emanuele vorrebbe tutti i compagni con lui, Einar dice che non lavorerà più per inseguire i sogni – a volte bisogna farlo – dice, quindi Luca V. canta un suo inedito “Someone new”, per Raspino è dentro, per Elisa no , ma Rigonat è favorevole, ottiene il banco.

Per Nicole V. è prevista una esibizione “Le vie en rose” E.Piaf che canta parte in inglese, Rapino, autore di giudizi severi , si entusiasma e le dà il banco – ha bisogno di imparre tutto perché non deve imparare nulla – si, per Elisa è no, per Rigonat è sì, il banco è suo. Maria chiama il Biondo e gli chiede come sia l’inedito che canterà, visto che ne aveva cantato uno un po’ “spinto, lui la tranquillizza e propone “Quattro mura” con mossa finale che colpisce la conduttrice, l’ha presa dagli americani che sono specialisti in questo, sognava di fare il cuoco e ha cominciato a scrivere canzoni per conquistare quella che è la sua “ex”, con due si e un no ottiene banco e felpa Bryan R., ballerino classico, colombiano si è salvato grazie alla mamma che gli ha fatto studiare danza, si esibisce sulle note di “Formidable” di Stromae, _ bel fisico, bella tecnica, assolutamente si – il giudizio di Eleonora Abbagnato: banco.

Maria scopre che, benchè si sia proprio all’inizio, e dopo mesi di casting, oggi la Celentano ha già dato molti voti , compreso un tre, poi chiede a Bryan il significato dei suoi tatuaggi: il nome della sua mamma e quello di Cristo che lo aiuta in quello che fa. Mose è un rapper, autodidatta, ha fatto tutto da solo, si esibisce nel suo inedito “Tutto mi pèarla di te” e ottiene tre si; il cantante Yaser R. si esibisce in “Somebody to love” dei Queen, lo studio gli tributa un grande applauso, per Elisa assolutamente si, per Rigonat grande versatilità, assolutamente si, anche Rapino lo promuove. Filippo D. C. ballerin o , si toglie la maglia e perché, come spiega Maria, ha una sindrome per cui non gli si è sviluppata una fascia di muscoli nel braccio sinistro, ha studiato al S. Carlo di Napoli ,ma a causa del problema non è riuscito ad entrare, La Abbagnato oggi lo ammette al banco.

MashUp per Grace C. che suona e canta “Get Lucky – Papaoutai”, si per Elisa, no per Rapino, sì per Rigonat, ammessa Per puro divertimento al momento la votazione vede al primo posto Helliott, nel video l’elenco completo, Giusy Ferreri chiede di risentire i Black Soul Trio Manca un solo banco, Maria saluta i ballerini e li aspetta per le prossime sfide, poi spiega ai cantanti rimasti che potranno tornare a sfidare ed essere riascoltati dai professori che non sono stati i selezionatori e consegna l’ultima felpa a Silvia B. che propone “One day” di Avidan, ottiene tre si.

La nuova classe è formata, Maria chiede se qualcuno della commissione canto vuole risentire qualcuno e, la Turci chiede di risentire Emiliano, che propone “Another love”, Con la diretta si può votare la preferenza a partire da ora, attraverso, l’AppMediaset, WittyTv, e gli sms., poi Zerbi vuole risentire Helliot, prima dei saluti Marcello annuncia la collabnorazione ytra Amici e l’E-Campus per corsi di laurea.

Per vedere o rivedere la puntata di oggi cliccate sull’immagine in alto.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino