I personaggi di “Tutti pazzi per amore 2″: Emanuele Balestrieri (Brenno Placido)

Continuiamo a parlare dei protagonisti della fiction “Tutti pazzi per amore 2“, in onda proprio queste settimane su RaiUno. E proseguiamo questa rubrica parlando di uno dei giovani protagonisti, ovvero Emanuele Balestrieri, interpretato da Brenno Placido.

Emanuele è il figlio maggiore di Laura Del Fiore (Antonia Liskova), e unico uomo di casa da quando la madre ha divorziato dal marito. Inizialmente non accetta la relazione, e poi la successiva convivenza, della madre con Paolo Giorgi (Emilio Solfrizzi), e sopratutto il suo rapporto con Cristina (Nicole Murgia), figlia di Paolo, non è tra i migliori dal momento che i due colgono ogni occasione per litigare e discutere a causa dei loro caratteri completamente differenti. Col tempo, però, Emanuele imparerà ad apprezzare sia Paolo che Cristina sentendoli parte di una vera famiglia.

Studente liceale brillante, al punto di essere considerato “una piccola leggenda”, Emanuele ha una grandissima passione per lo studio, corregge spesso Cristina sull’uso del congiuntivo e non manca di citare Schopenhauer e Socrate nelle sue discussioni.

Oltre ad avere una grande passione per lo studio, Emanuele ha anche una serie di fissazioni (a volte a dir poco esagerate) legate all’ordine e all’igiene: non mangia mai nello stesso piatto due cibi diversi, non manca mai di disinfettare ogni cosa, munito di tuta e mascherina non fa altro che pulire la casa, specialmente la sua camera.

Il rapporto con Cristina riuscirà a cambiarlo, a farlo diventare un ragazzo come tutti i suoi coetanei, ma la passione per lo studio e le sue manie di pulizia e igiene non le dimenticherà di certo: come si dice, il lupo perde il pelo ma non il vizio!

Nella prima serie, Emanuele si innamora di Chiara, una ragazza molto più grande di lui, ma nonostante lui cerchi di mostrarsi più grande  la loro storia non ebbe un lieto fine.

E non possiamo non citare il detto “Chi disprezza compra!“. Emanuele, infatti, finisce per provare un sentimento anche per Cristina, che bacia durante la gita scolastica così che entrambi finiscono per ammettere di provare qualcosa l’uno per l’altro. I due, però, si rendono ben presto conto di essere fatti per stare insieme, ma questo avvenimento non farà che migliorare il rapporto che c’è tra loro, anche se le discussioni e i litigi non mancheranno di certo!

Il suo ruolo di primo della classe verrà nella seconda stagione presidiato da un’altra “piccola leggenda”, ovvero Viola Sacchetti (Claudia Alfonso), nuova compagna di classe. Viola, infatti, possiede una vasta conoscenza culturale, mostrandosi quasi più brava di lui, e questo non farà che infastidire e irritare Emanuele che farà il possibile per mostrarsi superiore a lei: una vera e propria competizione tra geni.

Ma sarà proprio quest’aspra competizione che porterà Emanuele ad innamorarsi follemente di Viola…

Tutti pazzi per amore – Emanuele Balestrieri

httpv://www.youtube.com/watch?v=_dRAzP1ZyV0

Bacio tra Emanuele e Cristina

httpv://www.youtube.com/watch?v=-bcvJ9UnVqU

Emanuele e Viola

httpv://www.youtube.com/watch?v=V556wapariA

Fotogallery Brenno Placido

[nggallery id=159]

Commenta questo articolo

loading...