Guida Tv del 14 novembre: La strada di casa, Stasera CasaMika, Zucchero-Wanted

La guida tv della prima serata di oggi tra fiction, show, musica e attualità.

guida-tv-strada-di-casa-programmi

Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere in La strada di casa

Logo Rai1 Su Rai1 la prima puntata de La strada di casa. Alle 23.40 Porta a Porta.

Un racconto che entra nelle pieghe dell’imprevedibilità della vita. La storia di Fausto, un carismatico imprenditore agricolo piemontese che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si risveglia dopo cinque lunghi anni e ritrova accanto a sé un mondo, il suo, profondamente cambiato. Ritornare alla vita per Fausto diventa l’occasione per fare i conti con un passato disseminato da grandi zone oscure, un presente complicato e un futuro tutto da disegnare. Per ritrovare “la strada di casa”, dovrà affrontare un difficile viaggio interiore e umano e accettare tutte le incognite della grande sfida che il destino gli ha riservato.

Una produzione Rai Fiction – Casanova Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi, con Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini e Thomas Trabacchi.
Sei prime serate, per la regia di Riccardo Donna, in onda in prima serata su Rai1 da martedì 14 novembre.

Logo Rai2

Su Rai2 terza puntata di Stasera CasaMika 2 (Le anticipazioni). Alle 23.50 nona puntata di Sbandati, con Gigi e Ross.

Logo Rai3

Su Rai 3 decima puntata di #cartabianca. A mezzanotte Tg3 LineaNotte.

Bianca Berlinguer ci racconta l’attualità tramite un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.




Logo Canale5 Canale 5 il concerto di Zucchero – Wanted Tutta un’altra storia. A mezzanotte Matrix.

Il concerto di Zucchero, registrato durante una delle ultime tappe all’Arena di Verona della tournèe mondiale ‘Black Cat World Tour’.

Logo Italia1

Su Italia 1 appuntamento con Le Iene Show. Dalle 00.45 Mai dire Grande Fratello Vip.

Nuovo appuntamento con “Le Iene Show” con il ritorno alla conduzione della ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Rambo III (USA, 1988) di Peter Macdonald con Sylvester Stallone, Richard Anthony Crenna. Alle 23.30 il film American Beauty (USA, 1999) di Sam Mendes con Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch.

Appresa la notizia che il suo ex colonnello è caduto nelle mani dei sovietici, Rambo parte alla volta dell’Afganistan per liberarlo.

La7 logo

Su La7 nona puntata di DiMartedì.

Talk show condotto da Giovanni Floris in cui si parla di argomenti della settimana su politica e attualità. In studio vari ospiti tra cui giornalisti e vari esponenti della politica e della società.

tv8_logo.jpg

Su TV8 il film Angeli e Demoni (USA, 2009) di Ron Howard  con Tom Hanks, Ewan McGregor.

Roma e il mondo sono in lutto per la morte del Santo Padre. Distrutto l’anello piscatorio, il camerlengo deve fare fronte al rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione pontificia e alla minaccia della distruzione della Città del Vaticano ad opera degli Illuminati, una confraternita venuta dal passato a rivendicare il primato della scienza sulla Chiesa e sullo Spirito.
Riunito in Concistoro per eleggere il nuovo Papa, il collegio cardinalizio assolda Robert Langdon per risolvere il mistero.

Cielo logo

Su Cielo, per il ciclo Chiamami sempre amore, il film Room in Rome (USA, 2010) di Julio Medem con Enrico Lo Verso, Najwa Nimri, Elena Anaya, Natasha Yarovenko.

Roma, la notte tra il 20 e il 21 giugno. Due giovani donne, Alba e Natasha, dopo essersi casualmente incontrate si dirigono verso i reciproci hotel quando la spagnola Alba convince la nuova amica russa ad accompagnarla nella sua camera. Lì le due vivranno una notte di intenso erotismo in cui si racconteranno verità e bugie.
Due attrici dal fisico che un tempo si sarebbe definito statuario e per gran parte del tempo completamente nude e una stanza d’albergo in cui utilizzare un computer.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Left Behind – La profezia (USA, 2014) di Vic Armstrong con William Ragsdale, Nicolas Cage, Lea Thompson. Dalle 23.00 due puntate de Il Trono di Spade 6.

Ray Steele è un comandante dell’aviazione civile che ha ormai un difficile rapporto con la consorte Irene dedita in modo radicale alla lettura delle Sacre Scritture. Tanto che il giorno del suo compleanno preferisce accettare un volo per Londra piuttosto che rimanere a casa con la moglie e con la figlia Chloe, tornata per l’occasione. Ray ha anche una liaison con una hostess e Chloe se ne accorge proprio mentre in aeroporto conosce il giornalista televisivo Buck Williams di cui si innamora al primo sguardo.

RAI 5

Su Rai 5 il film L’intervallo (Ger/Ita, 2012) di Leonardo Di Costanzo con Antonio Buil Puejo, Carmine Paternoster, Salvatore Ruocco. Alle 220.40 il doc The Who – Live at the Shea Stadium.

L’intervallo inizia con una considerazione zoologica sulle diverse ragioni che spingono a cantare tipologie differenti di uccelli caratterizzati da un canto molto simile: “…cosi’ un canto di sfida può essere confuso con un canto d’amore”. Ed è per ragioni d’amore che forse sono spinte da una volontà di sfida, che Veronica si trova prigioniera in un ospedale abbandonato di Napoli simile ad un castello diroccato, guardata a vista da un altro recluso, obbligato con la forza a farle da carceriere per un giorno. I due ragazzi, impossibilitati ad uscire da quel luogo senza senso, vivranno una giornata di vacanza dalla quotidianità che li schiaccia.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo ‘C’era una volta il Western’ il film Terra di confine – Open Range (USA, 2003) di e con Kevin Costner e con Robert Duvall, Annette Bening.

Charley Waite, Boss Spearman, Button e Mose Harrison sono quattro cowboy che vagano liberamente per le sconfinate praterie del West; paladini delle giuste cause, cercano di evitare la violenza fino a quando non incontrano sulla loro strada il proprietario di un ranch che tiranneggia la comunità locale.

La5 Logo

Su La 5 in replica la decima puntata del Grande Fratello Vip 2.

Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno scelto il gruppo di concorrenti pensando ad una stagione scoppiettante: gli inquilini saranno 16 e verranno rinchiusi nella Casa più spiata d’Italia fino al 5 dicembre.


Italia 2

Su Italia 2 tre puntate di The Big Bang Theory.

Oscillazione della separazione (S09E02)
Leonard arriva alla conclusione che sta inconsciamente cercando di sabotare la sua relazione, perché non si ritene all’altezza di Penny, che a sua volta teme che Leonard possa lasciarla per una ragazza più simile a lui.

mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra per tutta la giornata Grande Fratello VIP Live.

Seguiamo la diretta live di quello che accade all’interno della casa del Grande Fratello. Non lasciatevi sfuggire nessun dettaglio e curiosità.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Io speriamo che me la cavo (Ita, 1992) di Lina Wertmüller con Paolo Villaggio, Paolo Bonacelli, Isa Danieli, Marina Confalone.

È la storia di un maestro che esercita ad Arzano, vicino a Napoli, una scuola elementare. Vicino a Cuore di De Amicis, il film è legato dai temi scritti dagli allievi del maestro.

Real Time

Su Real Time due puntate in prima tv di Malati di pulito: case di campagna. Alle 23.00 in replica la puntata di Bake Off Italia 5.

Nel nord est della Scozia, una villa dell’Età della Reggenza è in declino per colpa di John, il proprietario. I due ossessionati di pulito riusciranno a sistemarla?

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino