Guida Tv dell’11 novembre: Tale e quale show, Tu si que vales, Ulisse – Il piacere della scoperta

La guida tv della prima serata tra show, talent show, serie tv e approfondimento scientifico.

guida-tv-tale-quale-programmi-tv

Logo Rai1Su Rai 1 l’ottava puntata di Tale e Quale Show. Alle 23.55 Petrolio around midnight.

Tutto pronto per il primo gran finale di “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy e che andrà in onda, eccezionalmente, sabato 11 novembre alle 21.25. Una puntata, quest’ottava, che promette emozioni e che sarà nella tradizione del grande show del sabato sera, con la partecipazione di ospiti a sorpresa. Una serata in cui sarà proclamato il “Campione di Tale e Quale Show 7”, ma durante la quale saranno resi noti anche i nomi degli altri 5 meglio classificati del programma che insieme a lui (o lei) “sfideranno” i 6 migliori della precedente edizione nelle restanti 3 puntate (da venerdì 17 novembre fino all’1 dicembre) per il titolo definitivo di “Campione di Tale e Quale Show 2017”. 

Valeria Altobelli, Edy Angelillo, Federico Angelucci, Dario Bandiera, Filippo Bisciglia, Marco Carta, Claudio Lippi, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Piero Mazzocchetti, Annalisa Minetti e Mauro Coruzzi (Platinette): tutti pronti a “giocarsi” le ultime carte per cercare di andare avanti il più possibile in classifica e continuare a essere protagonisti del varietà.

Il tutto sempre sotto l’occhio vigile di una giuria di altissimo livello, composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica. Quarto giudice, per l’occasione, l’attore Max Tortora.

Logo Rai2

Su Rai 2 una puntata di NCIS Los Angeles e una di NCIS New Orleans. Alle 22.35 Elementary. Alle 23.25 in diretta le Qualifiche del GP F1 del Brasile.

Doppio appuntamento con NCIS su Rai2 sabato 11 novembre alle 21.05. Il corpo decapitato di un Navy Seal viene rinvenuto a Los Angeles. Si tratta di un ex commilitone dell’agente Sam Hanna. Nell’episodio di NCIS Los Angeles “Corsa contro il tempo”, il team NCIS è impegnato nella ricerca del colpevole. Michelle, la moglie dell’agente Hanna, viene rapita. Per liberarla, i rapitori chiedono uno scambio con il prigioniero Tahir Khaled. Mentre Sam, attraverso una video chat, incoraggia la moglie a tenere duro, Hatty Lange tratta con Washington per rendere possibile lo scambio. Ma, nella stanza dove Michelle è tenuta prigioniera, l’ossigeno si sta esaurendo rapidamente…

A seguire NCIS New Orleans. Nell’episodio “Per una nobile causa”, la squadra NCIS indaga su una rapina, durante la quale sono stati rubati centinaia di mitragliatori MP5 fabbricati dalla ditta Bancroft e destinati alla Marina Militare. I rapinatori hanno usato proiettili di gomma. I sospetti di La Salle, Gregorio e dell’agente Sonja Percy si concentrano su Nadine Bancroft, figlia del proprietario della ditta produttrice delle armi. Per l’agente Percy si tratta solo di una ragazza ricca e viziata, ma sarà costretta a ricredersi…

Logo Rai3

Su Rai 3 sesta puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. Alle 23.40 TG3 nel Mondo e alle 00.15 Un giorno in Pretura.

Ho eseguito soltanto degli ordini”, e’ la tipica scusa avanzata dai criminali nazisti. E con questa frase si sono giustificati anche Hermann Göring e Adolf Eichmann, due figure del regime nazista responsabili di crimini contro l’umanità.

Sono loro i protagonisti della puntata di “Ulisse: Il piacere della Scoperta”, in onda sabato 11 novembre, alle 21.15, su Rai3.

Alberto Angela con l’aiuto di due sceneggiati ricostruirà le personalità e la storia dei due gerarchi nazisti anche attraverso il racconto dei processi che li hanno visti imputati e che hanno reso finalmente giustizia a milioni di vittime.

Il primo si è svolto subito dopo la guerra, nel 1945 a Norimberga. Tra gli accusati il feldmaresciallo del Terzo Reich, Hermann Göring, secondo solo ad Adolf Hitler nella gerarchia nazista. Eroe di guerra, narcisista e spietato, non perde il suo cupo carisma nemmeno quando, spogliato di ogni potere e medaglia, si consegna alle forze alleate.

Logo Canale5




Su Canale 5 settima puntata di Tu sì que vales. Alle 00.30 Speciale Tg5 – Cina 2.0 la nuova via della seta.

Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni presentano i nuovi talenti dello spettacolo. A giudicarli saranno Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Mara Venier.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film d’animazione Shrek (USA, 2001) di Andrew Adamson, Vicky Jenson. Alle 23.00 il film Guardo, ci penso e nasco (USA, 2000) di Nick Castle con Albert Finney, Bridget Fonda, Campbell Scott.

E’ la storia di un orco, Shrek, che con l’aiuto del suo amico chiacchierone, Ciuchino, cerca di salvare la principessa Fiona per riconquistare la proprietà della sua palude dalle mani di Lord Farquad.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Shadow Man – Il triangolo del terrore (USA, 2006) di Michael Keusch con Steven Seagal, Eva Pope. Alle 23.20 il film Shadow Program – Programma segreto (USA, 1997) di George Pan Cosmatos con Charlie Sheen, Linda Hamilton, Donald Sutherland.

L’ex agente CIA Jack Foster viene scelto, a sua insaputa, come corriere per il contrabbando di un potente virus letale. In viaggio con la figlia per l’Europa, si ritrova così al centro di un pericoloso intrigo internazionale. Quando la piccola Amanda viene, rapita Jack si mette immediatamente sulle tracce dei sequestratori, ma ben presto si renderà  conto di essere parte di un gioco molto più grande di lui, in cui è a rischio non solo la vita di sua figlia ma quella dell’intero pianeta.

La7 logo

Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

Persuasione estrema (S19E05) Il mite ma risoluto ispettore Barnaby indaga, insieme al Tenente Troy, sui delitti che avvengono nelle case apparentemente innocenti dei villaggi della Middle England.
La ballata di Midsomer County (S17E03) Toby Winning, organizzatore di un festival folk, viene trovato morto. A indagare sull’accaduto, e su altre due misteriose morti, arriva l’ispettore Barnaby.

tv8_logo.jpg

Su Tv8  il film tv Super Storm: L’ultima tempesta (Can, 2012) di Sheldon Wilson con David Sutcliffe, Mitch Pileggi, Erica Cerra.

 L’eroica impresa della Guardia Costiera americana durante la violenta tempesta che ha causato il naufragio della petroliera SS Pendleton.

Cielo logo

Su Cielo il film Avere vent’anni (Ita, 1978) di Fernando Di Leo con  Gloria Guida, Lilli Carati, Ray Lovelock.

Lia e Tina, due provinciali ventenni in confusa ricerca di qualcosa, raggiunta la città mediante autostop, si recano ad una ‘comune’ dove sono state casualmente invitate dall’organizzatore, lo stravagante Palumbo Michele, detto il Nazariota. Nella comune le due ragazze, Lia e Tina, scoprono di tutto: droga, sesso, ragazze madre con a carico tre gemelli, e persino un confidente della Polizia.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film The Expatriate – In fuga dal nemico (USA, 2012) di Philipp Stölzl con Aaron Eckhart, Simone-Elise Girard, David Bark-Jones.

Rimasto da poco vedovo, Ben Logan ha rassegnato le dimissioni da agente della Cia e si è  trasferito a Bruxelles per crescere la figlia adolescente, che ha visto raramente negli ultimi quattordici anni. Mentre è impegnato a costruire le basi del suo rapporto con lei, Ben accetta di lavorare nella filiale di una multinazionale specializzata in sistemi di sicurezza. Il suo compito è quello di individuare i difetti in modo che la società migliori le sue tecnologie. Almeno questo è quello che crede Ben, non sapendo di essere al centro di un vasto complotto internazionale.

RAI 5

Su Rai 5 teatro con Nascosto dove c’è più luce.

Fra comiche sospensioni ed attese, Gioele Dix fa un bilancio delle sue imprese ed interroga l’angelo sulla sorte che lo attende.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Maestri Italiani, il film Romanzo popolare (Ita, 1974) di Mario Monicelli con Ugo Tognazzi, Ornella Muti.

Metalmeccanico dell’hinterland milanese, cinquantenne e scapolo, sposa una ragazza del Sud, ma arriva alla canna del gas per il dolore quando scopre che l’ha tradito con un poliziotto meridionale e la scaccia. Stanca di essere contesa dai due come una proprietà, la donna comincia, sola col figlioletto, una nuova vita indipendente. I temi che tocca (emancipazione femminile; impatto tra Nord e Sud; omologazione nei comportamenti proletari) ne fanno un tipico film nazional-popolare.

La5 Logo

Su La 5 il film tv Rosamunde Pilcher: Per amore e per passione (Ger, 2007) di Karl Kases con Gila Von Weitershausen, Hartmut Becker. Alle 23.05 X-Style e alle 23.40 Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa.

La giovane Amy Fox si reca in Cornovaglia per conoscere la famosa scrittrice Margaret Griffin, della quale è una grande ammiratrice. Si ritrova cosi’ nel bel mezzo della festa di compleanno di Margaret, durante la quale fa la conoscenza di Daniel, il figlio di lei. Tra i due si stabilisce subito un’intesa speciale. Nel frattempo, Amy scopre che Margaret è afflitta da problemi di origine finanziaria dai quali potrà risollevarsi solo pubblicando un nuovo romanzo di successo. Purtroppo, Margaret sembra aver esaurito la sua vena creativa.

Italia 2

Su Italia 2 in replica Le Iene Show.

Il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. In questa stagione, tutte le domeniche presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

mediaset_extra_logo.jpg 


Su Mediaset Extra tutto il giorno tutti i giorni Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa.

In diretta ed in esclusiva su Mediaset Extra seguiamo la vita quotidiana degli inquilini protagonisti della seconda edizione di Grande Fratello Vip.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Lui è peggio di me (Ita, 1984) di Enrico Oldoini con Renato Pozzetto, Adriano Celentano.

Leonardo e Luciano sono due amici per la pelle che noleggiano lussuose macchine d’epoca. Un giorno Leonardo s’improvvisa autista della sua amata “Rolls-Royce” per una ragazza che sta andando a sposarsi, ma tra i due scocca il colpo di fulmine. Luciano fa di tutto per impedire all’amico di sposarsi, ma inutilmente. Diventerà comunque l’amico fraterno dei due sposini.

Real Time

Su Real Time una puntata di Extreme Bodies. Alle 22.05 Gemelle siamesi: prima e dopo. Alle 23.05 Gemelli siamesi.

Gemelli siamesi – Grazie ad avanzate ricostruzioni video, la serie ci racconta la vita di persone che a causa del loro corpo sono veramente fuori dal comune. In questo episodio: i gemelli siamesi.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino