Uomini e donne, Tina incontra l’ex David (trono over del 12 ottobre)

Direttamente da New York David è qui!

uomini-e-donne-tina-over

Tina e David

Per vedere o rivedere il trono over di Uomini e donne di oggi cliccate sull’immagine qua in alto.

Maria invita Tina a prepararsi per una sorpresa, Gianni esce e rientra con un gran mazzo di fiori per lei, da parte di un uomo; l’emozione di Tina è palpabile e sale ancora quando Maria le comunica che glieli ha inviati David, , il suo fidanzato americano di tanti anni fa: – David?? oh mio Dio! Grazie! Se mi senti sappi che ti tengo sempre nel mio cuore! – e poi rivolta al pubblico: – che momenti indimenticabili ho passato! Lui è uno di quegli uomini che lasciano il segno! – Maria: – se ti metti a posto lo faccio entrare…- Tina: – è qui?? Mamma mia che emozione! Che devo fare? È uno scherzo? – Maria: – no, guarda che è venuto da New York! Siediti al centro…

Tina si siede e lui entra, i due si sorridono e si abbracciano forte e passato il primo emozionante momento Tina torna a fare subito battute: – è un po’ ingrassato anche lui eh? Ma sempre un bellissimo uomo! Che emozione! E chi se lo aspettava! David io ricordo ogni particolare di quei giorni! – David, in italiano pressoché perfetto con sfumato accento anglosassone: – scusami se prima non ti ho riconosciuta subito, ora che ti ho davanti non ho più dubbi, i tuoi occhi non si possono dimenticare!

Tina: – ma quanto rimani? Sei sposato? No? e non hai figli? Io ne ho tre! – David: – ah ti sei data da fare nel frattempo…e sono contento della tua bella carriera! – Tina minimizza e poi rievoca sognante: – ho attraversato tre stati per te!




David è contento che lei ricordi tutto della loro storia, ma qualcosa la rammenta anche lui: – dovevi ripartire e andasti all’aeroporto in taxi insieme a mio cugino…e ti sei messa a piangere…- a questo punto ci vuole un ballo e la canzone giusta, ma dopo varie proposte una Whitney Houston mette tutti d’accordo e Tina allunga le braccia e appoggia la testa sognante sulle larghe spalle di David, pensando all’America, agli anni felici e ai bei tempi andati.

Dopo il ballo c’è ancora il tempo per mostrare le vecchie foto di David, moro e aitante giovanotto, poi Tina se lo prende sotto braccio e lo porta dietro le quinte. Si torna quindi alla parentesi della diretta facebook con gli ultimi aggiornamenti: la signora che cercava le compagne di collegio le ha ritrovate quasi tutte (72) ma ne mancano ancora un po’, l’obiettivo è rifare la foto ora, sulle scale dell’edificio e nelle stesse posizioni, con qualche anno in più.

Ci sono ben ottanta posti di lavoro, come cuochi, pizzaioli e camerieri tra la Val di Chiana e Modena, tutti nel campo della ristorazione, come spiega Gloria a nome della sua agenzia; Antonio è rimasto folgorato da una ragazza conosciuta sul treno e ora ne è alla disperata ricerca, sa solo che è di Pescara e che fa il secondo anno di liceo. Infine una curiosa e divertente ricerca, quella del milanese Antonio che chiede a Walter, suo ex commilitone ai tempi della leva (si sono congedati nel ’77), di restituirgli finalmente quelle diecimila lire che gli aveva prestato per consentirgli di tornare a casa.

Si chiude la parentesi e si riparte con Gaetano e Giorgio al centro dello studio, entrambi interessati a Federica: il filmato che va in onda ci ricorda la cena tra Giorgio e lei che brinda al bacio che gli darà di lì a poco… ovviamente Gaetano non gradisce e minaccia di chiudere i contatti.

In studio Giorgio spiega che lei lo aveva invitato a cena a casa sua ma poi ci aveva ripensato per non far precipitare la situazione con Gaetano e aveva modificato la proposta in una gita al centro benessere: – io gli ho detto va bene, anche perché sono pieno di dolori, poi c’è stato un nuovo cambiamento da parte sua… io sospetto che tra loro ci sia stato qualcosa di più e ora voglio sapere se è così, ci vuole rispetto per le persone!

Gaetano nega con forza che sia così e racconta della decisione di lei, pervasa dai dubbi, di vederlo prima di andare al centro benessere con Giorgio: – poi venerdì sera siamo stati in giro per Roma, la mattina dopo lei mi ha mandato un messaggio bellissimo e l’ho raggiunta a casa sua, ho cucinato, abbiamo mangiato, abbiamo riso e poi riposato…siamo stati benissimo! – Federica fa il suo ingresso e si rivolge subito a Giorgio, infastidita dai suoi sospetti: – non mi aspettavo questa tua uscita! Cosa sono ora questi dubbi? – Giorgio: – la reazione di Gaetano al bacetto e all’ipotesi della SPA mi ha fatto pensare a rapporti intimi tra voi due…ne avete avuti? – , – no! – risponde secca lei e Gaetano le fa eco, ma Gianni sembra condividere il Giorgio-pensiero, mentre Marco B., che a sua volta ha avuto modo di sentire Federica, manifesta i suoi dubbi sulla sincerità di lei; Sossio invece non crede affatto che i due nell’intimità della casa abbiano soltanto riposato e Federica replica: – questo perché tu hai il tarlo in testa! – ma anche Tina, rientrata in studio, appare più che scettica: – ma chi ci crede! Lei sul letto e lui sul divano! Ma va!




La discussione ferve al riguardo e a un certo punto Gaetano rivela che le cose con Federica non vanno esattamente lisce come l’olio, a causa del suo maggiore coinvolgimento rispetto a lei e che pensa di fare un passo indietro; a questo punto Maria chiede a Federica cosa intenda fare e lei risponde che era intenzionata a continuare a frequentare Giorgio, ma ora i suoi sospetti l’hanno indispettita e ora nega di volerlo ancora fare, così il fiorentino alza i toni: – qui bisogna dire la verità! Rispettare le regole del programma! – tuttavia i due continuano a negare anche davanti alle plausibili considerazioni di Gianni e Tina, poi Gaetano dice di volerla chiudere qua, temendo di farsi molto male: – in futuro lei potrebbe decidere di bussare alla mia porta…ma non lo so se si aprirà …- ora però chiede di ballare con lei…

Commenta questo articolo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino