Grande fratello vip, il MOIGE apre la petizione per chiudere il programma

L’associazione dei genitori passa alle maniere forti, in teoria.

grande-fratello-vip-moige-berlusconi

Il MOIGE (Movimento genitori Onlus) torna alla carica contro il Grande fratello vip, dopo aver già comunicato il proprio sdegno alcune settimane per la famosa breve scena della doccia di Cecilia Rodriguez oggi sembrano di nuovo sul piede di guerra, invocando la chiusura anticipata del programma attraverso una petizione. Pubblichiamo di seguito il comunicato cosi come inviatoci integralmente, da cui ci dissociamo non perchè non siamo d’accordo con le accuse in questione, anzi mai come in questo caso sono più che valide, ma per le idee in genere espresse dal Movimento.

Parte oggi la nostra petizione on line per dare voce ai​ tanti genitori ​che dicono basta alla trasmissione del Grande Fratello VIP, un programma trash inaccettabile.

Ad ogni puntata assistiamo a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo: le telecamere spesso inquadrano scene da evitare in prima serata, lesive della privacy e irrispettose del minore, come nel caso dello scandaloso bidet della Rodriguez in diretta TV, a cui si aggiungono imprecazioni, come quella di Predolin; minacce gratuite, come quella di Rodriguez ai danni di Bossari e insulti, come le affermazioni pesanti contro Malgioglio.



Non possiamo accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano. 

La petizione è diretta sia a Pier Silvio Berlusconi, AD di Mediaset, per chiedere la chiusura del programma, sia alle aziende inserzioniste del Grande Fratello VIP affinchè non inseriscano i propri spot nella trasmissione, che non merita di essere nel palinsesto di nessuna rete tv.

Chiediamo a tutti di aderire e diffondere la petizione attraverso i seguenti link:

​-Piattaforma: http://www.citizengo.org/it/signit/101816/view

​-​Pagina FB:  https://www.facebook.com/MoigeOnlus/photos/a.429516030409431.113682.136402776387426/1895514047142948/?type=3&theater

-Pagina Twitter: https://twitter.com/Moige_genitori/status/917784702752378881

Commenta questo articolo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino