Guida Tv dell’11 ottobre: Un paese quasi perfetto, Pechino Express, Squadra Mobile

I programmi della prima serata di oggi tra cinema, reality show, cronaca e fiction.

guida-tv-pechino-squadra-mobile-programmi

Pechino Express

Rai1, ore 21.25:  Un Paese quasi perfetto – 1^Tv

Film di Massimo Gaudioso del 2016, con Fabio Volo, Silvio Orlando. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Pietramezzana, un borgo sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. Però la prima cosa  da fare è trovare un medico –  senza il medico non può insediarsi nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni, rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Verso il Sol Levante – Sesta Puntata

La sesta tappa, la seconda a Taiwan, vedrà le sei coppie rimaste in gara percorrere 257 chilometri nel nuovo appuntamento conPechino Express – Versoil Sol Levante, l’adventure game di RAI2 prodotto da Magnolia, in onda mercoledì 11 ottobre, alle ore 21.20. A guidare la spedizione, come sempre, ci sarà Costantino della Gherardesca, che consegnerà a inizio puntata una busta speciale di colore oro alla coppia dei #modaioli, prima al traguardo sette giorni fa.

Si partirà da Tainan, capitale durante il periodo imperiale, oggi famosa per i suoi templi, i palazzi storici e gli snack, per arrivare al traguardo finale di Lukang, città che conta meno di 30mila abitanti, dediti prevalentemente all’artigianato. Il gruppo dei viaggiatori farà tappa intermedia al Sun Moon Lake, il più grande lago naturale dell’isola di Taiwan. Alla fine di questa puntata scopriremo quali coppie conquisteranno il diritto di continuare l’avventura attraverso Taiwan.

A sfidarsi ci saranno sei coppie: i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna), le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms) e i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti). Questa ultima coppia, a rischio eliminazione nell’ultima puntata, sarà costretta a viaggiare in compagnia di un passeggero misterioso.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Quinta Puntata

Il 26 ottobre compie 17 anni Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo quando aveva quasi quattro anni. Alla redazione di “Chi l’ha visto?”, il programma di Federica Sciarelli, che si è occupato della piccola Denise fin dal giorno del suo sequestro,  è arrivata la fotografia di una ragazza che risulta incredibilmente simile all’immagine dell’invecchiamento di Denise realizzato dal RIS. “Chi l’ha visto?” l’ha mostrata  alla mamma Piera Maggio, ospite di Federica Sciarelli insieme al suo avvocato Giacomo Frazzitta. Se ne parlerà nella puntata di “Chi l’ha visto?”,  in onda mercoledì 11  ottobre alle 21.15 su Rai3.




Canale5, ore 21.20: Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale – Quinta puntata – 1^Tv (Le anticipazioni).

Italia1, ore 21.20: Big Show – Terza Puntata

Andrea Pucci continua a vestire i panni di conduttore coinvolgendo il pubblico in teatro con sagaci e pungenti monologhi, musica live, interviste ironiche agli ospiti, grandi interpreti della musica italiana, sketch comici, giochi, collegamenti in esterna e tante sorprese. Protagonista del Send to All sarà Nicola Savino: sbloccherà e consegnerà il proprio smartphone a Pucci che, dopo aver sfogliato col pubblico le sue foto personali, manderà a tutti i contatti in rubrica un imbarazzante o assurdo sms per leggere poi le incredule risposte dei destinatari. Ad affiancare Andrea Pucci Katia Follesa, verve comica allo stato puro, e la musica della Zurawski Live Band. Tra gli ospiti della puntata anche Giuseppe Giacobazzi, Federica Nargi e Francesco Tesei.

Rete4, ore 21.15: L’amore all’improvviso – Larry Crowne

Film di Tom Hanks del 2011, con Tom Hanks, Julia Roberts, Bryan Cranston, Rami Malek. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Quando Larry Crowne perde il suo posto di caporeparto decide di ripartire da zero e s’iscrive al college. Qui fa amicizia con un gruppo di giovani fuori dal coro e prende una cotta per la sua insegnante, Mrs. Tainot.

La7, ore 21.30: Josephine, Ange Gardien

Un cuore grande: Charline, madre e avvocato, è abituata ad avere tutto sotto controllo. Vorrebbe che il marito, completamente preso dalla sua passione per i diritti degli animali, si interessasse di più alla famiglia, soprattutto alle due figlie adolescenti. La forza della donna però vacilla quando scopre di avere un cancro al seno e si rifiuta di parlarne con Mark, il marito, per timore che anche lui la abbandoni come aveva fatto tempo prima suo padre alla scoperta della malattia della moglie.

Tv8, ore 21.15: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Nove, ore 21.15: Kings of Crime – Seconda Puntata

Secondo appuntamento con la serie factual di Roberto Saviano: le vite dei boss raccontate come non le avete mai sentite. Lo scrittore ricostruisce la storia di El Chapo, il narcotrafficante messicano che, più di ogni altro, incarna il potere contemporaneo del crimine organizzato. Joaquín Archivaldo Guzmán Loera: se si andasse in giro per il mondo facendo questo nome, quasi nessuno capirebbe di chi si sta parlando. Basterebbe però usare un nomigliolo messicano per farsi capire immediatamente dal Canada alla Nuova Zelanda: “El Chapo”, il tappo. El Chapo è il capo del cartello che ha esportato centinaia di tonnellate di droga negli USA, è il detenuto evaso per ben due volte da carceri di massima sicurezza, è il criminale che ha accumulato un patrimonio da un miliardo di dollari. Numeri che raccontano un impero di sangue e denaro.


I programmi della prima serata altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.10: Il Monaco – Film

Iris, ore 21.00: The Unsaid – Sotto Silenzio – Film

Rai5, ore 21.15: It Might Get Loud – Documentario

RaiMovie, ore 21.20: 1981: Indagine a New York – Film

RaiPremium, ore 21.20: Provaci Ancora Prof 7 – Fiction

Cielo, ore 21.10: Hot Movie – Un film con il lubrificante – Film

ParamountChannel, ore 21.00: I Misteri di Aurora Teagarden – Film Tv – 1^Tv

La5, ore 21.10: Il Grande Gatsby – Film

RealTime, ore 21.10: RDS Academy – Talent Show – Finale

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Docu-Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Death Race – Film

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles – Settima stagione – Serie Tv – 1^Tv Free

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino