Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni: sesta puntata del 10 Ottobre | Riassunto e Video streaming

La grande festa americana e la guerra in Ungheria; Rose lascia Frank, poi va a Parigi dopo aver concluso l’affare con Rockefeller; Corrado scopre che la Mantovani ha una figlia; Vittorio assume Andreina; aria di crisi per Teresa e Pietro. La sesta puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”: il riassunto e il video per rivederla.

il paradiso delle signore 2

Giusy Buscemi e Alessandro Tersigni

IL PARADISO DELLE SIGNORE, VIDEO STREAMING DELLA SESTA PUNTATA DEL 10 OTTOBRE. Ieri sera, martedì 10 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la sesta puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la sesta puntata, composta dai due episodi “Il sogno americano” e “Dio salvi il popolo Ungherese“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la settima puntata andrà regolarmente in onda martedì 17 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 11: Il sogno americano

Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 12: Dio salvi il popolo Ungherese

IL PARADISO DELLE SIGNORE, RIASSUNTO SESTA PUNTATA DEL 10 OTTOBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Il sogno americano” e “Dio salvi il popolo Ungherese“.

Mentre tutta Italia segue con preoccupazione l’evolversi della situazione politica in Ungheria, al Paradiso delle Signore fervono i preparativi per la Settimana Americana, in occasione dell’arrivo di Rockefeller.

Ad aiutare Pietro (Giuseppe Zeno), adesso, c’è anche Vittorio (Alessandro Tersigni), il cui ritorno viene accolto da tutti con entusiamo. Per tale evento, il pubblicitario ha organizzato le cose in grande: i clienti, infatti, trovano all’interno del Paradiso manifesti, foto di divi di Hollywood, il rock’n roll cantato da Ladyvette, e altri elementi del mito americano come un jukebox e una motocicletta.




A Teresa (Giusy Buscemi), invece, Vittorio affida il compito di promuovere la vendita dei jeans. I due sembrano essere tornati amici come un tempo, e Mori fatica a mettere da parte la sua gelosia.

Corrado (Marco Bonini), intanto, si è trasferito a casa della Mantovani (Christiane Filangieri), ma lei non vuole che qualcuno lo sappia. Lui, reduce dal secondo successo a “Lascia o Raddoppia?” si prepara alla sua terza partecipazione e, con i soldi della vittoria, vorrebbe portare la Mantovani a Venezia.

Rose (Andrea Osvart), invece, è costantemente presente nel magazzino: ha partecipato alla scelta del tema americano e con Mori è in fibrillazione nell’attesa dell’arrivo di Rockfeller: la loro speranza è che sia colpito dal loro lavoro e che accetti di collaborare al progetto di espansione del Paradiso delle Signore.

Rose, però, viene costretta dal padre a lasciare Milano affinchè lo raggiunga a Parigi. Ne parla dunque con Pietro, al quale rivela di aver lasciato Frank.

Quando l’evento del Paradiso è al suo culmine, qualcuno varca le porte del Paradiso, e non si tratta del miliardario americano: a fare il suo ingresso, infatti, è Frank. Questi vorrebbe tornare insieme a Rose, ma lei ferma sulla sua decisione.

Nel frattempo la crisi di Budapest, con l’occupazione delle truppe sovietiche e la paura di un nuovo conflitto mondiale, getta un alone di preoccupazione e timore su Milano e sull’Italia intera. Il Paradiso delle Signore è deserto: nessuno se la sente di uscire con spensieratezza per fare acquisti.

Teresa, però, non si rassegna e suggerisce una mobilitazione all’interno del negozio vengono allestiti dei punti di raccolta di vestiti, denaro e anche di sangue da inviare in Ungheria. Pietro vorrebbe approfittarne per mostrare a Rockefeller il Paradiso delle Signore in piena attività ma Rose, l’unica in grado di convincere il miliardario a visitare il negozio.

L’organizzazione dell’evento offre a Teresa e Vittorio l’occasione di lavorare fianco a fianco: il pubblicitario capisce che la ragazza comincia a nutrire alcuni dubbi sulla sua relazione con Mori, sempre più preso dall’affare Rockefeller e da Rose.



Roberto (Filippo Scarafia), intanto, chiede a Silvana (Silvia Mazzieri) si sposarlo: lei accetta entusiasta. L’attrazione che prova per Leo (Alan Cappelli Goetz), però, è alquanto papabile, ma lui decide di farsi da parte.

Nel frattempo Elsa (Claudia Vismara) e Roberto comunica a Vittorio che la Rai ha intenzione di inserire alcuni video pubblicitari di alcune aziende all’interno del “Carosello”, uno spazio dedicato agli spazi pubblicitari, e alcune di queste aziende potrebbero ancora aver bisogno di un’agenzia a cui rivolgersi: per Vittorio potrebbe essere l’occasione che stava tanto cercando. Elsa, inoltre, gli dice che se hanno avuto un’occasione del genere gran parte del merito va dato ad Andreina (Alice Torriani). Vittorio, allora, decide di assumere Andreina nella sua agenzia, e lei, che stava disperatamente cercando un lavoro, non può che accettare.

Al Paradiso delle Signore, intanto, un uomo si avvicina a Clara e le mostra la foto di una bambina, definendola “nostra figlia”. Corrado, che ha assistito alla scena, chiede spiegazioni alla Mantovani, che però si rifiuta di parlare. Poi Corrado li sorprende allontanarsi insieme.

Alla puntata di “Lascia o Raddoppia?“, Corrado, distratto dai pensieri che riguardano quella che ormai possiamo definire la sua donna, finisce per sbagliare i tempi delle risposte perdendo tutto.

Rose, intanto, arriva al Paradiso delle Signore in compagnia di Rockeffeler. Tutti sono entusiasti ed emozionati, Pietro in primis. Rockefeller, poi, si offre di appoggiare la causa del Paradiso e di devolvere del denaro al popolo ungherese in difficoltà.

Rose, inoltre, dice a Teresa che è stato Pietro a chiederle di restare. Subito dopo, però, arriva il padre di Rose, che costringe la figlia a seguirlo a Parigi. In quel momento arriva anche Pietro, e Teresa lo affronta: Rose le ha raccontato tutto, per concludere l’affare americano era disposto a tutto, e per questo stenta a riconoscerlo. Pietro, però, le dice che adesso è tutto finito, hanno ottenuto quello che volevano, e ora che Rose è andata via potranno finalmente pensare a loro due. Ma Teresa non riesce a condividere quello stesso entusiasmo e lo tratta con freddezza…

IL PARADISO DELLE SIGNORE, ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA DEL 10 OTTOBRE. Sesto appuntamento con la fiction di RaiUnoIl Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50.

La quinta puntata si è conclusa con… Teresa che, con un escamotage, rinchiude Pietro Mori e Vittorio in magazzino affinchè si chiariscano una volta per tutte. Il tentativo questa volta funziona, e difatti i due giungono a un accordo: d’ora in avanti sarà Vittorio a curare la campagna pubblicitaria del Paradiso delle Signore, mentre Elsa e Roberto vengono assunti nell’immediato.



Rose, intanto, comunica a Mori che Rockefeller è molto interessato alla loro proposta: presto arriverà al Paradiso per discutere con loro. Pietro è entusista, e si mobilita per organizzare una grande festa in onore dell’America: per il Paradiso questa è la grande occasione che cercavano.

Corrado, invece, partecipa nuovamente al programma televisivo “Lascia o Raddoppia?“, intascando un altro successo. In più, coglie l’occasione per pubblicizzare i nuovi capi d’abbigliamento maschile al Paradiso delle Signore. La Mantovani assiste dietro le quinte e, a fine puntata, lei e Corrado si baciano…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Pietro Mori che, con l’aiuto di tutti, organizza una grande festa americana in occasione dell’imminente arrivo di Rockefeller. Ad aiutarlo nella campagna pubblicitaria c’è Vittorio, mentre Rose è in fibrillazione per via dell’accordo che stanno per stringere con il potente miliardario americano. Ma le cose non andranno esattamente come sperato.

In Italia, intanto, saranno giornate turbolente: la situazione politica in Ungheria, la crisi di Budapest, l’occupazione delle truppe sovietiche e la paura di un nuovo conflitto mondiale, infatti, getta un alone di terrore in tutti i cittadini, e questo non potrà non avere ripercussioni anche sul Paradiso che, a fronte dei recenti avvenimenti, non se la sente di uscire casa per fare acquisti in totale spensieratezza.

Teresa, però, non demorde e organizzerà una mobilitazione all’interno del Paradiso, con l’allestimento di punti di raccolta di vestiti, denaro e anche di sangue da inviare in Ungheria.

Rose, intanto, verrà costretta dal padre a tornare a Parigi, mentre Teresa inizierà a nutrire dei dubbi sulla sua relazione con Mori, sempre più preso dal lavoro e da Rose. E la cosa non passerà inosservata a Vittorio…

Commenta questo articolo

loading...