Guida tv del 9 ottobre: Albania-Italia, Grande fratello vip, Presadiretta

I programmi della prima serata di oggi tra calcio, serie tv, inchieste e reality show.

guida-tv-albania-italia-grande-fratello-programmi

Albania-Italia

Rai1, ore 20.45: Qualificazioni Mondiali 2018 – Albania vs Italia

Albania-Italia in tv è trasmessa in chiaro su Rai 1, lunedì 9 ottobre alle 20.45, mentre sarà possibile seguirla in streaming su smartphone, tablet e pc sul sito o sull’applicazione di Raiplay. La Nazionale di Gian Piero Ventura è chiamata a vincere – anche se basterebbe un pari – allo stadio Stadio Loro Boriçi​ di Scutari per blindare la qualificazione ai play off. L’avversaria è l’Albania allenata da Christian Panucci​, terza nel gruppo G delle qualificazioni . Infatti, per gli Azzurri, inseriti nel girone più duro insieme alla Spagna, sarà necessario un ulteriore turno di qualificazione per ottenere il pass mondiale, dopo la sconfitta di Madrid a settembre. L’Albania di Panucci, invece, vorrà chiudere al meglio la fase di qualificazione davanti al proprio pubblico, dopo due anni tribolati coincisi con l’addio di Gianni De Biasi dalla guida tecnica.

Rai2, ore 21.20: Il fidanzato di mia sorella

Lunedì 9 ottobre alle 21.20 Rai2 trasmette il film “Il fidanzato di mia sorella”, diretto da Tom Vaughan e sceneggiato da Matthew Newman, che racconta la storia di Richard Haig, un brillante professore di Cambridge con una passione sfrenata per la poesia romantica e le belle donne. Richard sta per diventare padre grazie a Kate, una giovane studentessa americana che ha frequentato il suo corso ma, ancora prima di apprendere la notizia che cambierà per sempre la sua vita, si imbatte casualmente e perde la testa per Olivia, una esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, anche lei alle prese con una serie di disastri sentimentali. Presto scoprirà che Olivia, l’unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, altro non è che la sorella della studentessa che presto diventerà la madre di suo figlio.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta – Quarta Puntata

on l’inchiesta “Belli e immortali”, in onda lunedì 9 ottobre alle 21.15 su Rai3, PresaDiretta si interroga su uno dei miti più potenti della società contemporanea, l’eterna giovinezza.
Si può essere giovani per sempre? Negli Stati Uniti, dove sono state le telecamere di PresaDiretta, non solo ne sono convinti ma si stanno preparando a infrangere il più estremo dei limiti scientifici. La morte. E c’è chi si prepara a diventare immortale.

I colossi americani dell’industria tecnologica stanno investendo un fiume di denaro sulla ricerca anti invecchiamento, il sogno dell’eternità è il business del futuro.

Mark Zuckerberg fondatore di Facebook, ha deciso di donare 3 miliardi di dollari per la prevenzione e la sconfitta di tutte le malattie entro la fine del secolo. Jeff  Bezos, il fondatore di Amazon e terzo uomo più ricco del pianeta, ha investito grandi somme in una Società di biotecnologia che studia come arrestare le malattie legate all’invecchiamento. Larry Ellison, l’informatico cofondatore della Oracle ha messo nel piatto della lotta alle malattie legate alla vecchiaia 200 milioni di dollari, mentre Google sempre nello stesso settore, ha fondato una start-up da 1 miliardo e mezzo di dollari.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Quinta Puntata (le anticipazioni).

Italia1, ore 21.15: The Departed – Il Bene e il Male

Film di Martin Scorsese del 2006, con Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen. Prodotto in Usa. Durata: 154 minuti. Trama: Il dipartimento di polizia di Boston ha deciso di sgominare il boss mafioso Frank Costello e la sua gang. Per questo motivo la giovane recluta Billy Costigan viene mandata in incognito tra le fila della gang, ma allo stesso tempo un membro di una banda malavitosa viene scelto per infiltrarsi nella polizia di Boston.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – Quinta Puntata

“Il fenomeno migratorio dalla Tunisia alla Sicilia, desta preoccupazioni per possibili infiltrazioni di potenziali soggetti appartenenti a cellule jihadiste”: si è espresso così il sindaco di Pozzallo (Ragusa) Roberto Ammatuna in una lettera inviata al Ministro dell’Interno Marco Minniti. Negli stessi giorni, si è scoperto che il killer di Marsiglia – che domenica 1° ottobre ha accoltellato a morte due donne – ha vissuto fino a tre anni fa ad Aprilia. L’allarme terrorismo, riaccesosi dopo queste due vicende, è in primo piano nel talk condotto da Paolo Del Debbio. Nella seconda parte, inoltre, il programma a cura di Raffaella Regoli si occupa dei casi di microcriminalità che abbassano la percezione della sicurezza nelle nostre città. Con Del Debbio, politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati si collegano dalle piazze di Pozzallo (RG) Ravenna e Sesto Fiorentino (Fi).

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy – 1^Tv Free

13×4 – Caduta Lenta: Alex affronta una giornata davvero pesante alla clinica alle prese con la presenza a dir poco ingombrante dell’infermiera Timir che l’ha preso di mira. Ma Karev saprà ribaltare la situazione diagnosticando la sindrome di Ehlers-Danlos, una malattia ereditaria poco frequente, salvando, così, la vita di un suo paziente.

13×5 – Entrambe le parti: Per Miranda Bailey questo è “il giorno della gioia” ed è decisa a condividerlo con chi di gioia, ultimamente, non è avuta molta: DeLuca. L’affascinante tirocinante si trova così a lavorare insieme al “capo” su un trapianto di fegato. La paziente, che da tre anni attende l’intervento, è una dolce nonnina che sembra uscita da un film della Walt Disney.

13×6 – Ruggire: In seguito a un’importante esperienza formativa in un altro ospedale, Leah Murphy torna al Grey Sloan, dove trova come mentore Maggie. Mentre si trova in tribunale per conoscere il giorno del processo, Alex incontra una donna incinta e notando un rush sospetto le consiglia di farsi visitare all’ambulatorio.

Tv8, ore 21.15: L’amante perfetta

Film di Terry Ingram del 2014, con Kendra Anderson, Antonio Cupo, Annie Heise. Prodotto in Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Sandy, una giovane donna che lotta per riprendersi dall’alcolismo di cui è caduta vittima e da un tragico incidente automobilistico causato dalla sua dipendenza, si trasferisce in una nuova città, dove l’amica Karen le ha offerto un lavoro. Dopo essere stata colpita da un misterioso gentiluomo, Sandy si ritroverà presto in pericolo quando scoprirà che egli è in realtà Sam, il marito di Karen nonchè candidato alle elezioni provinciali e sospettato in un’indagine per omicidio.

Nove, ore 21.30: Il destino di un cavaliere

Film di Brian Helgeland del 2001, con Heath Ledger, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Lo scudiero William vorrebbe fare un salto di qualità e diventare un cavaliere. L’occasione gli si presenta quando incontra per caso un uomo che in cambio di vestiti e di cibo gli regala documenti che possono farlo passare da nobile. Così alla morte del cavaliere cui presta servizio William prende il suo posto e combatte in torneo per la bella Jocelyn.

 

Programmi tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.05: Codice Genesi – Film

Iris, ore 21.00: Cielo di Piombo, Ispettore Callaghan – Film

Rai5, ore 21.15: I Grandi della Letteratura Italiana – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La magnifica preda – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Ruth & Alex – L’amore cerca casa – Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.20: L’Impero Proibito – Film

La5, ore 21.10: Natale a Castlebury Hall – Film

RealTime, ore 21.10: L’uomo di 450 Kg – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.30: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Quinta stagione – Serie Tv

Commenta questo articolo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino