E’ morto Aldo Biscardi, il re del calcio in tv

Notizia da pochi minuti uscita su Ansa. Il conduttore aveva 86 anni.

aldo-biscardi-morto-calcio

GUINNESS WORLD RECORD PER IL PROCESSO DI BISCARDI

E’ successo proprio questa mattina, stando alle notizie appena uscite su Ansa e altri quotidiani on line, è morto a Roma il conduttore sportivo Aldo Biscardi, storico padrone di casa del programma Il processo del Lunedi in Rai e poi su altri canali. La notizia è stata resa nota proprio dalla famiglia. Biscardi aveva 86 anni, il compleanno ricadeva tra poco più di un mese.

Aldo Biscardi era ricoverato da qualche settimana al Policlinico Gemelli, assistito dai figli, Antonella e Maurizio. Da tempo aveva lasciato il video, dove aveva debuttato nel 1979, alla Rai. E’ del 1980 l’ideazione del programma Il processo del lunedì, primo talk show sul mondo del pallone di cui divenne anche conduttore nel 1983, moltiplicandone il successo.

Dopo qualche anno, grandi successi e molte polemiche, il giornalista nel 1993 lasciò la Rai per passare a Tele+, dove esordì col nuovo programma Il processo di Biscardi, che trasferì poi, sempre con la stessa fortunata formula su altre emittenti, da Telemontecarlo a 7 Gold. Nel 2015 Biscardi aveva lasciato il suo storico programma, certificato anche dal Guinness dei primati, che ne aveva riconosciuto già nel 2013 ben 33 edizioni consecutive con lo stesso conduttore – ai figli, che hanno ereditato il marchio.

Biscardi viene a mancare nell’anno dell’esordio nel campionato di serie A della Var, quella moviola in campo che lui aveva sempre sostenuto come sistema necessario per aiutare gli arbitri grazie alle tecnologie disponibili. R.I.P.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino