Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni: quinta puntata del 3 Ottobre | Riassunto e Video streaming

Il Paradiso inaugura il reparto d’abbigliamento maschile; Andreina manda a monte l’affare con Rockefeller; Corrado e la Mantovani si baciano, allo stesso modo Leo e Silvana; Vittorio e Pietro chiariscono; Rose resta a Milano e, con Pietro, stringe un accordo con Rockefeller. Ecco cosa è successo nella quinta puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”: il riassunto e il video per rivederla.

il paradiso delle signore 2

Il sarto Alfonso Vitiello, Pietro Mori e Teresa

IL PARADISO DELLE SIGNORE, VIDEO STREAMING DELLA QUINTA PUNTATA DEL 3 OTTOBRE. Ieri sera, martedì 3 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la quinta puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la quinta puntata, composta dai due episodi “Anche gli uomini vanno in paradiso” e “Nuovi sodalizi“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la sesta puntata andrà regolarmente in onda martedì 10 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 9: Anche gli uomini vanno in paradiso

Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 10: Nuovi sodalizi

IL PARADISO DELLE SIGNORE, RIASSUNTO QUINTA PUNTATA DEL 3 OTTOBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Anche gli uomini vanno in paradiso” e “Nuovi sodalizi“.

Dopo il successo a “Lascia o Raddoppia?“, Corrado (Marco Bonini) viene accolto da tutti con entusiamo al Paradiso delle Signore. Mori (Giuseppe Zeno) coglie quest’occasione per comunicare la sua intenzione di aprire un nuovo reparto di abbigliamento maschile.

Poco dopo, Mori incontra Alfonso Vitiello, un importante sarto napoletano, affinchè si occupi dei capi d’abbigliamento del reparto maschile del Paradiso. Vitiello, però, si mostra poco convinto, supponendo di non trarre vantaggio nel realizzare degli abiti che verranno poi venduti da qualcun’altro.



Intanto Andreina (Alice Torriani), ora che la chiusura dell’affare Rockefeller è sempre più vicina, è combattuta e non sa cosa fare: dopo aver scoperto il passato della Contessa, infatti, non si sente più sicura di voler interdire una persona che ha già sofferto così tanto. Pertanto si trova davanti a una difficile decisione: proseguire nella vendetta o ritirarsi dall’affare mettendosi contro sua madre e rischiando di perdere i suoi privilegi.

Andreina, allora, chiede aiuto a Vittorio (Alessandro Tersigni), per il quale prova evidentemente qualcosa e che ritiene “responsabile” di questo suo cambiamento: d’altronde, gli dice, è stato lui a ricordarle che ha un cuore.

Pietro, intanto, continua a cercare sartorie che offrano prodotti già confezionati, ma l’impresa non è facile come sembra. Inizialmente Teresa (Giusy Buscemi) si offre di cucirli lei stessa, ma successivamente Mori riesce a trovare una fabbrica a Biella che sia in grado di riprodurre tali abiti. Teresa, accompagnata da Galli, si reca a Biella per la scelta dei modelli della nuova collezione maschile.

Mentre per Silvana (Silvia Mazzieri) è sempre più difficile ignorare l’attrazione tra lei e Leo (Alan Cappelli Goetz), Anna (Giulia Vecchio) tenta di contattare i genitori, che hanno interrotto i rapporti con lei dopo la scoperta della gravidanza. Ma l’esito non è quello sperato. Leo e Silvana, invece, dopo aver sostenuto insieme il provino con successo, si baciano.

Rose (Andrea Osvart), intanto, comunica a Frank di voler accantonare l’affare con Rockefeller. Poi lei e Pietro si recano da Vittorio: il piano della donna è far tornare il pubblicitario al Paradiso, ma Vittorio non è ha alcuna intenzione e anzi annuncia che presto andrà negli Stati Uniti per proseguire la campagna pubblicitaria della Lancia Appia.

Rose, allora, dopo aver fatto una telefonata, fa estromettere Vittorio dall’accordo con la Appia. Il pubblicitario, credendo che dietro questa mossa ci sia Pietro, si infervora con lui e gli rinfaccia che se Andreina ha mandato a monte l’affare con Rockefeller è merito suo.

Mentre Teresa è a Biella, Pietro e Rose continuano a lavorare fianco a fianco e sembrano più affiatati che mai. Insieme preparano la nuova proposta di affari per Rockefeller, così che possano espandersi.



L’inaugurazione del nuovo reparto maschile al Paradiso è vicina e la Mantovani (Christiane Filangieri) dà il via a una severa selezione per trovare un commesso uomo, con grande entusiasmo delle Veneri. Per l’evento di apertura, invece, i pubblicitari optano per Gianluigi Marianini, campione di “Lascia o Raddoppia?”, ma il caso vuole che Marianini si ammali proprio il giorno dell’apertura.

Ancora una volta però Elsa (Claudia Vismara) e Roberto (Filippo Scarafia) riescono a salvare la situazione: la scelta del nuovo ospite d’onore, infatti, ricade su Corrado. Teresa deve correre a Milano per portargli l’abito che dovrà indossare e Vittorio si offre di andare a prenderla a Biella. Durante il viaggio di ritorno, si fora una gomma dell’auto: quest’occasione riaccende quella vecchia complicità.

Corrado partecipa nuovamente al programma televisivo “Lascia o Raddoppia?“, intascando un altro successo. In più, Corrado coglie l’occasione per pubblicizzare i nuovi capi d’abbigliamento maschile al Paradiso delle Signore. Il magazziniere dedica la sua vittoria al suo “angelo custode”, mentre guarda la Mantovani dietro le quinte. Poi, a fine puntata, la raggiunge e la bacia.

Nel frattempo, attraverso uno stratagemma, Teresa chiude Pietro e Vittorio in magazzino affinchè si chiariscano. E ci riesce: Vittorio, infatti, sarà il nuovo pubblicitario del Paradiso, insieme ad Elsa e Roberto che vengono immediatamente assunti.

Rimasta da sola con Pietro, Rose gli comunica che Rockefeller è molto interessato alla loro proposta e che è riuscita a fissare un appuntamento con lui al Paradiso stesso: dovranno organizzare la più grande festa che si sia mai organizzata in onore dell’America. Prima di andare via, poi, Rose dice a Pietro che non partirà più per Parigi e che resterà a Milano…

IL PARADISO DELLE SIGNORE, ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DEL 3 OTTOBRE. Quinto appuntamento con la fiction di RaiUnoIl Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50.

La scorsa puntata si è conclusa con… Corrado che, ospite al programma di Mike BongiornoLascia o Raddoppia?“, risponde correttamente alle tre domande che gli vengono poste sul ciclismo. Tutti sono riuniti per guardarlo, ed entusiasti festeggiano il suo successo. Compresa la Mantovani, che sta guardando la puntata a casa insieme alla madre che non può non notare l’interesse che la figlia prova per il giovane.

Teresa e Pietro, che assistono invece da dietro le quinte, dopo aver visto Corrado con il completo che gli è stato prestato dalla Mantovani (appartenente a suo padre), hanno un’illuminazione: proporre al Paradiso anche abiti per uomini.

Pietro, intanto, dopo essersi scusato con Teresa per il modo in cui si è comportato, le ha chiesto di sposarlo. Lei accetta entusiasta, sotto lo sguardo della povera Rose.

Quest’ultima, allora, raggiunge Vittorio nel suo ufficio per proporgli un affare: vorrebbe tornare a farlo lavorare al Paradiso, ma quello che vuole offrirgli non è il suo vecchio posto di lavoro, bensì vorrebbe offrirgli il Paradiso come cliente della sua agenzia affinchè possa promuoverlo. E chissà che quella che voglia proporgli non sia piuttosto una maggiore vicinanza tra Vittorio e Teresa, così da poter ancora avere una chance con Pietro…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Pietro Mori annunciare al Paradiso delle Signore la sua idea di aprire un reparto di abbigliamento maschile. L’idea verrà accolta con entusiamo, ma trovare sartorie che offrano prodotti già confezionati sarà più difficile del previsto. Teresa, allora, si recherà a Biella per occuparsi della produzione della collezione maschile.

Intanto Andreina, ora che la chiusura dell’affare Rockefeller è sempre più vicina, è un po’ confusa sul da farsi: se prima era determinata a portare avanti la sua vendetta, infatti, adesso non sembra più essere ben disposta a far interdire la Contessa, specie dopo aver saputo del suo doloroso passato. Pertanto chiederà aiuto a Vittorio, per il quale, oramai, prova evidentemente qualcosa.

Pietro e Rose, intanto, si recheranno da Vittorio per proporgli un affare: il piano della donna, infatti, è far tornare il pubblicitario al Paradiso, ma l’offerta che Mori fa a Vittorio sarà ben diversa da quella che lei si aspettava.

Se da un parte vedremo Pietro e Rose che, a causa del lavoro, staranno spesso fianco a fianco, dall’altro ci saranno anche Vittorio e Teresa che, durante il viaggio di ritorno da Biella, per il quale Vittorio si era offerto di andarla a prendere, riserveranno non poche sorprese…

Commenta questo articolo

loading...