L’isola di Pietro, anticipazioni: seconda puntata del 1° Ottobre | Riassunto e Video streaming

Pietro scopre che Caterina è sua nipote; Elena e Alessandro si baciano; Caterina tiene segreta la sua gravidanza e chiede ospitalità a Pietro; Diana sa qualcosa dell’incendio, ma è ancora in coma. Ecco cosa è successo nella seconda puntata della nuova fiction “L’isola di Pietro”, con Gianni Morandi: il riassunto e il video per rivederla.

l'isola di pietro

Gianni Moandi e Chiara Baschetti

L’ISOLA DI PIETRO, VIDEO STREAMING DELLA SECONDA PUNTATA DEL 1° OTTOBRE. Ieri sera, domenica 1 Ottobre, è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della nuova fiction “L’isola di Pietro“, serie televisiva in sei puntate che segna il ritorno di Gianni Morandi alla lunga serialità. E’ lui ad interpretare Pietro Sereni, il protagonista di questa storia, un pediatra vedovo che trascorre la sua vita tra le sue corse mattutine sulla spiaggia in compagnia del labrador Mirto e la vita in ospedale.

Pietro ha una figlia, Elena, assente da Carloforte da 15 anni a causa di un segreto che persino suo padre ignora, ma che dovrà tornare nel luogo della sua infanzia a causa di un incidente che vede coinvolto, tra gli altri, anche Pietro.



Nell’incantevole cornice dell’isola sarda, in una piccola comunità in cui tutto appare immobile e tutti, apparentemente sembrano andare d’accordo, la serie si snoderà tra segreti inconfessabili e colpi di scena nei quali Pietro, protagonista assoluto, sarà il contraltare rassicurante e paterno di ogni vicenda.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la terza puntata andrà regolarmente in onda domenica 8 Ottobre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

L’isola di Pietro – Streaming Mediaset della seconda puntata

L’ISOLA DI PIETRO, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA DEL 1° OTTOBRE. Secondo appuntamento con la nuova fiction di Canale 5L’isola di Pietro“, la nuova serie televisiva in sei puntate che segna il ritorno di Gianni Morandi nelle vesti di attore.

La fiction, ambientata nel suggestivo panorama dell’isola di Carloforte, racconta la storia di Pietro Sereni, interpretato appunto da Gianni Morandi, che, vedovo, trascorre la sua vita tra le sue corse mattutine sulla spiaggia in compagnia del labrador Mirto e la vita in ospedale. Ma un giorno un incendio alla Vecchia Tonnara e il ritorno di sua figlia Elena, assente da quindici anni, cambiano radicalmente la sua vita.

Ecco cosa è successo nel corso della seconda puntata.



Elena (Chiara Baschetti) e Pietro (Gianni Morandi) riescono a rintracciare Caterina (Alma Noce), che sta tentando il suicidio. Elena, però, riesce a dissuaderla e a riportarla a Carloforte. Pietro è sconvolto nell’apprendere della gravidanza della figlia, ma Elena gli dice di aver mentito per convincere la ragazza a tornare a casa. Ma Pietro non è convinto.

Caterina, che ha scoperto di aspettare un figlio da Fabrizio (Daniele Rampello), vorrebbe tenere nascosta la sua gravidanza. Interrogata dagli inquirenti in merito all’incendio, rivela che alla festa girava della droga.

I ragazzi presenti alla festa, allora, vengono sottoposti ad alcuni controlli, ma i risultati delle analisi vengono rubati. E questo non fa che confermare la tesi di Caterina. Le analisi non possono più essere ripetute, ma Pietro si ricorda che possono utilizzare un campione d’urina di Diana (Marta Jacquier) che, in coma, è ancora ricoverata in ospedale. E i risultati confermano la presenza di droga.

Elena è convinta che nella vicenda della Tonnara sia coinvolto Samuele (Pio Stellaccio), il fratello di Alessandro (Michele Rosiello), con la complicità di Marcello (Manuel Zicarelli), suo amico spacciatore.

Riccardo (Luca Grispini), il fratello di Marcello, confessa di aver rubato la droga al fratello per portarla alla festa, ma questi se ne era accorto e lo aveva raggiunto per recuperare ciò che era rimasto. Poi l’ha venduta a Samuele, che però l’ha gettata.

Pietro, intanto, ha capito che le ragioni che quindici anni fa hanno spinto Elena a lasciare l’isola sono legate alla sua gravidanza, di cui lui ne era all’oscuro. Dopo aver parlato con Grazia (Clotilde Sabatino), inoltre, scopre che la figlia di Elena è proprio Caterina.



Padre e figlia si confrontano: Elena spiega al padre di non avergli detto la verità per non dargli ulteriori preoccupazioni, ma mente dicendo che il padre della ragazza è un turista che aveva conosciuto sull’isola. Pietro è felicissimo nell’apprendere che Caterina è sua nipote, ma Elena gli fa promettere di non dire nulla alla ragazza. Pietro, però, acconsente a patto che sia lei a farlo.

Mentre Giovanni parte per Londra, Elena si riavvicina ad Alessandro, il suo amore di gioventù, e, dopo aver bevuto un alcolico di troppo, i due finiscono per baciarsi. Subito dopo, però, lei va via dicendo che non sarebbe una buona idea.

Caterina, invece, apprende dai genitori che quando tutto questo sarà finito si trasferiranno a Cagliari. La ragazza non ne è affatto contenta, pertanto chiede ospitalità a Pietro che, ovviamente, non si tira indietro.

Intanto, in ospedale, un uomo osserva Diana per accertarsi delle sue condizioni, poi infoma il suo interlocutore al quale assicura che la ragazza è ancora in coma e che, pertanto, non può parlare. Quando l’uomo si allontana, vediamo Diana muovere un dito…

Commenta questo articolo