I personaggi di “Tutti pazzi per amore 2”: Paolo Giorgi (Emilio Solfrizzi)

Da domenica 21 Marzo ha preso il via su RaiUno la seconda attesissima stagione di “Tutti pazzi per amore“, fiction musical per la regia di Riccardo Milani che ci terrà compagnia per 13 serate con un totale di 26 episodi.

Tante novità e nuovi personaggi ci attendono, così da oggi prende il via su Mag-Series questa nuova rubrica volta a conoscere più da vicino tutti i protagonisti della serie, e non potevamo che cominciare che da lui, il goffo e impacciato Paolo Giorgi, interpretato da Emilio Solfrizzi.

Paolo Giorgi è un uomo vedovo e con una figlia a carico, Cristina (Nicole Murgia), in piena fase adolescenziale,  con la quale si trasferisce in un palazzo dove conosce la vicina di casa Laura Del Fiore (Stefania Rocca/Antonia Liskova), con la quale inizialmente ha un pessimo rapporto per poi innamorarsene follemente e vivere insieme a lei.

Agronomo di professione, Paolo nella seconda serie decide di cambiare lavoro per aprire un vivaio insieme alla socia Valeria (Camilla Filippi). Per diletto, inoltre, Paolo allena una squadra di pallanuotisti, per così dire “scarsissima”.

Dopo un primo tentativo fallito nella prima serie, Paolo e Laura provano nuovamente a sposarsi nella seconda stagione insieme ai due amici Monica (Carlotta Natoli) e Michele (Neri Marcorè), ma durante la cerimonia quest’ultimo ha un attacco e perde la vita.

Paolo è un uomo molto goffo e impacciato, sopratutto con le donne, ed entra in totale imbarazzo ogni qual volta trovi la biancheria della figlia. Ama molto i modellni di aereplani, che da sempre colleziona, e adora le canzoni di Matia Bazar.

Paolo ha sempre provato sensi di colpa perchè responsabile, in un certo senso, della morte della sua prima moglie: egli, infatti, non ha mai preso la patente, ma un giorno decise ugualmente di mettersi al volante senza aver mai preso lezioni di guida, e proprio quel giorno fu vittima di un incidente stradale a seguito del quale la moglie perse appunto la vita. Da quel momento, Paolo rimase così sconvolto da non volere assolutamente che la figlia salga sopra i motorini.

Paolo e Laura

httpv://www.youtube.com/watch?v=TCqoR20S544

Paolo lascia Laura all’altare

httpv://www.youtube.com/watch?v=1LSwKWXfypM

Seconde nozze sfumate a causa della morte di Michele

httpv://www.youtube.com/watch?v=cvVvjrfjv08

Paolo e Michele “Gold”

httpv://www.youtube.com/watch?v=CkTDnI6yWYo

Fotogallery Emilio Solfrizzi

[nggallery id=144]

Commenta questo articolo

loading...