L’isola di Pietro, anticipazioni seconda puntata del 1° Ottobre: Pietro scopre che Caterina è figlia di Elena; Samuele coinvolto nell’incendio?

Prosegue su Canale 5 la messa in onda della nuova fiction “L’isola di Pietro”, con Gianni Morandi: la seconda puntata domenica.

l'isola di pietro

Gianni Morandi ed Elena Baschetti

L’ISOLA DI PIETRO, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 1° OTTOBRE. Domenica 24 Settembre è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della nuova fiction “L’isola di Pietro“, serie televisiva in sei puntate che segna il ritorno di Gianni Morandi nelle vesti di attore.

Nel corso della prima puntata abbiamo fatto la conoscenza dei vari protagonisti, primo tra tutti Pietro Sereni, un pediatra vedovo che esercita la sua professione nella piccola, e apparentemente tranquilla, comunità di Carloforte, in Sardegna.

Un giorno, mentra sta correndo con il suo cane Mirto, Pietro scorge un incendio: si tratta di un’esplosione alla Vecchia Tonnara dove si sta svolgendo una festa organizzata dagli studenti dell’ultimo anno del liceo. Pietro si lancia nel luogo in fiamme, cercando di soccorrere quanti più ragazzi possibili, fino a quando non rimane ferito anche lui.



Pietro si salva, ma quattro ragazzi perdono la vita. Intanto sua figlia Elena, che ha lasciato l’isola quindici anni prima, dopo la morte di sua madre, torna a casa per accertarsi delle condizioni del padre.

Quando sta per ripartire, però, la donna viene trattenuta sull’isola: divenuta ormai un brillante poliziotto, infatti, Elena comincia a indagare al fianco di Alessandro, vicecommissario incaricato delle indagini, nonchè primo amore di Elena.

Le indagini sembrano ricondurre a Caterina, la quindicenne figlia di Grazia ed Enrico. Ma scopriamo che Caterina, in realtà, è figlia di Elena, affidata alla coppia quindici anni prima. Una verità che ignorano tutti, persino Enrico.

La ragazzina, intanto, ha scoperto di essere incinta di Fabrizio, il suo fidanzato, ma vorrebbe abortire. Elena la raggiunge a Cagliari, ma lei tenta di togliersi la vita. Nel cercare di dissuaderla, Elena si lascia scappare, davanti a un esterefatto Pietro, che anche lei, alla sua età, rimase incinta. Per leggere il riassunto e rivedere la prima puntata grazie al video streaming Mediaset potete cliccare qui.

A seguire ecco le anticipazioni della prossima puntata.

Elena (Chiara Baschetti) e Pietro (Gianni Morandi) riescono a rintracciare Caterina (Alma Noce), che sta tentando il suicidio. Elena, però, riesce a dissuaderla e a riportarla a Carloforte.



La ragazzina, che ha scoperto di aspettare un figlio da Fabrizio (Daniele Rampello), vorrebbe tenere nascosta la sua gravidanza, ma, interrogata dagli inquirenti in merito all’incendio, rivela che alla festa girava della droga.

Elena è convinta che nella vicenda della Tonnara sia coinvolto Samuele (Pio Stellaccio), il fratello di Alessandro (Michele Rosiello), e questa è la causa di nuovi scontri tra loro.

Pietro, intanto, ha capito che le ragioni che quindici anni fa l’hanno spinta a lasciare l’isola sono legate alla sua gravidanza, di cui lui ne era all’oscuro. Caterina, la ragazza che abbiamo scoperto essere la figlia che diede in adozione Enrico (Ninni Bruschetta) e Grazia (Clotilde Sabatino), l’ha avuta da Alessandro, ma la donna dice a suo padre che non ha alcuna intenzione di dirglielo.

Nel frattempo, Pietro si offre di ospitare Caterina, che non riesce a tornare a casa dopo quanto successo…

Commenta questo articolo