Guida tv del 25 settembre: In arte Nino, Grande fratello vip, Presadiretta

La guida tv della prima serata di oggi tra fiction, reality show e inchieste.

guida-tv-in-arte-nino-programmi

Elio Germano e Miriam Leone

Rai1, ore 21.25: In arte Nino – 1^Tv (le anticipazioni).

Rai2, ore 21.20: Criminal Minds – 1^Tv Free

Le indagini della squadra di profiler dell’FBI questa volta si concentrano su un caso che a che fare con la dottoressa Tara Lewis. Nell’episodio “Immagine speculare”, in onda lunedì 25 settembre alle 21.20 su Rai2 un uomo crede sinceramente di essere suo fratello, sapendo tutto di lei e della sua famiglia.

Nel secondo episodio, “Lo spaventapasseri” la squadra va a Yakima, stato di Washington, quando i resti di una dozzina di persone vengono trovati nel letto di un torrente. Entra a far parte della squadra, Stephen Walker, un esperto profiler del Programma di Analisi Comportamentale dell’FBI.

In “Carcere di massima sicurezza” due guardie sono uccise in un carcere privato in Texas e le indagini del team svelano che probabilmente il colpevole si trova all’interno della prigione.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta – Seconda Puntata

Lunedì 25 settembtre alle 21.15 Rai3 trasmette una nuova puntata di “Presadiretta” dal titolo I Mammasantissima, in cui si torna sul terreno della lotta alla criminalità organizzata. Una vera e propria spy story, nella quale si intrecciano la politica, la ‘ndrangheta e la massoneria.

Sulla ‘ndrangheta si è detto e visto molto, sappiamo della sua pervasiva capacità di infiltrarsi nelle istituzioni e negli appalti, di lucrare sulla spesa pubblica, di gestire il traffico internazionale di droga, conosciamo la sua abilità nel cambiare pelle e il suo fiuto per gli affari.

L’inchiesta di PresaDiretta  prova a fare un passo avanti, entra nelle stanze segrete del potere politico criminale per raccontare chi sono quelli che le abitano, i Mammasantissima.



Canale5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Terza Puntata

Terzo appuntamento con Grande Fratello Vip. Nella lunga diretta condotta da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini, tra  nuovi giochi, sorprese, sfide, e approfondimenti su quanto accaduto durante la settimana, conosceremo chi tra Lorenzo Flaherty e Serena Grandi dovrà lasciare la casa di Cinecittà.

Italia1, ore 21.15: Colombiana

Film di Olivier Megaton del 2011, con Zoe Saldana, Jordi Molla’, Lennie James, Amandla Stenberg. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 108 minuti. Trama: Il film e’ incentrato su Cataleya Restrepo che all’eta’ di 10 anni assiste al brutale omicidio dei genitori da parte di un signore della droga colombiano, Don Luis. Cataleya riesce ad evitare le pallottole dell’assassino e raggiunge Chicago, dove vive suo zio Emilio, anche lui un gangster. Emilio fa del suo meglio per allontanare Cataleya dalla vita criminale, ma lei e’ determinata a diventare una killer professionista. All’età di 25, Cataleya e’ diventata una vera killer che lavora per lo zio, Emilio. Ma il suo unico desiderio e’ di trovare Don Luis per vendicare la morte dei genitori.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – Terza Puntata

Il talk di Paolo Del Debbio torna ad occuparsi di degrado e sicurezza, in particolare nelle periferie: gli inviati della trasmissione analizzano e mostrano la situazione in diverse città del Paese. A seguire, il programma a cura di Raffaella Regoli si occupa di violenza sulle donne: ne discutono in studio politici, rappresentanti di associazioni ed esperti. I giornalisti di Quinta Colonna sono in collegamento dalle piazze di Fontanella (Bg), Modena, Parma, Pisa, Rimini, Roma.

La7, ore 21.10: Atlantide – Replica

Nella puntata dal titolo Come il clima ha fatto la storia, Greta Mauro parlerà delle condizioni meteorologiche e di come queste siano state in grado di influenzare i diversi periodi storici.

Tv8, ore 21.15: Black Book

Film di Paul Verhoeven del 2006, con Carice van Houten, Thom Hoffman, Halina Reijn. Prodotto in Paesi Bassi/Germania/GB. Durata: 135 minuti. Trama:Settembre 1944: l’ebrea Rachel Stein, splendida soubrette del varietà, fugge dalla Germania nazista per rifugiarsi in Olanda dopo che la sua famiglia è stata sterminata dal comandante Franken. Per vendicarsi di coloro che – tradendo – hanno favorito la carneficina, Rachel assume la nuova identità di Ellis de Vries e si infiltra tra gli alti ufficiali tedeschi.

Nove, ore 21.25: Il pesce innamorato

Film di Leonardo Pieraccioni del 1999, con Leonardo Pieraccioni, Gabriella Pession. Prodotto in Italia. Durata: 111 minuti. Trama: Arturo scrive racconti per bambini da quando aveva dieci anni. Adesso, a trent’anni, incontra la figlia di un editore che decide di pubblicargli “Il pesce innamorato”, un racconto che aveva scritto da bambino. Il successo arriva fulmineo e per Arturo nulla è più come prima. In un lussuoso albergo conosce Matilde e il colpo di fulmine è immediato.


Programmi tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.05: The Colony – Film

Iris, ore 21.00: Arma Letale 3 – Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Blackthorn – La vera storia di Butch Cassidy – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: L’erba di Grace – Film

Paramount Channel, ore 21.20: Deep Impact – Film

La5, ore 21.10: Coco avant Chanel – L’amore prima del mito – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite…E poi – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.30: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory – Ottava stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Quarta stagione – Serie Tv – Ultimi episodi

Commenta questo articolo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino