L’isola di Pietro, anticipazioni: prima puntata del 24 Settembre | Riassunto e Video streaming

Un incendio doloso a Carloforte; Pietro rivede sua figlia Elena, tornata dopo quindici anni; Caterina è la figlia segreta di Elena, e intanto anche quest’ultima scopre di essere incinta e minaccia di togliersi la vita. Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “L’isola di Pietro”, con Gianni Morandi: il riassunto e il video per rivederla.

l'isola di pietro

Chiara Baschetti, Gianni Morandi e Alma Noce

L’ISOLA DI PIETRO, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 24 SETTEMBRE. Ieri sera, domenica 24 Settembre, è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della nuova fiction “L’isola di Pietro“, serie televisiva in sei puntate che segna il ritorno di Gianni Morandi alla lunga serialità. E’ lui ad interpretare Pietro Sereni, il protagonista di questa storia, un pediatra vedovo che trascorre la sua vita tra le sue corse mattutine sulla spiaggia in compagnia del labrador Mirto e la vita in ospedale.

Pietro ha una figlia, Elena, assente da Carloforte da 15 anni a causa di un segreto che persino suo padre ignora, ma che dovrà tornare nel luogo della sua infanzia a causa di un incidente che vede coinvolto, tra gli altri, anche Pietro.



Nell’incantevole cornice dell’isola sarda, in una piccola comunità in cui tutto appare immobile e tutti, apparentemente sembrano andare d’accordo, la serie si snoderà tra segreti inconfessabili e colpi di scena nei quali Pietro, protagonista assoluto, sarà il contraltare rassicurante e paterno di ogni vicenda.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda domenica 1 Ottobre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

L’isola di Pietro – Streaming Mediaset della prima puntata

L’ISOLA DI PIETRO, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 24 SETTEMBRE. Ci troviamo a Carloforte, in Sardegna. E’ un posto magico, incastonato in un mare limpidissimo e profondo. Un luogo piccolo, dove tutti si conoscono, si amano e si aiutano. Carloforte è “l’isola di Pietro”, un pediatra che è il punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto sembra immobile.

La storia inizia all’alba di un giorno qualunque. Pietro (Gianni Morandi), con il suo cane Mirto, corre, come al solito, sulla spiaggia, quando un rumore richiama la sua attenzione: un’esplosione alla Vecchia Tonnara dove si sta svolgendo una festa organizzata dagli studenti dell’ultimo anno del liceo. Pietro si lancia nel luogo in fiamme, cercando di soccorrere quanti più ragazzi possibili, fino a quando non rimane ferito anche lui.

Intanto a Milano, Elena (Chiara Baschetti), la figlia trentenne di Pietro, vicecommissario di polizia, sta organizzando il suo trasferimento a Londra con il compagno, il cinquantenne Giovanni (Cesare Bocci), noto criminologo forense. Mentre i due sono intenti ad ultimare gli scatoloni, Elena riceva una telefonata: è Ines (Cecilia Dazzi), la preside del Liceo di Carloforte ed amica di famiglia, che la informa di quanto successo a Pietro.



La ragazza, in ansia per il padre, si precipita a Carloforte dopo quindici anni di assenza. Elena, infatti, era andata via dall’isola subito dopo la morte della madre e non ci era più tornata. Il padre andava, di tanto in tanto, a trovarla a casa della zia a Milano, sopportando di veder crescere a distanza quella figlia tanto amata, rimproverandosi di non essere riuscito a trattenerla.

Elena, accertatasi che il padre sta bene, vorrebbe lasciare immediatamente l’isola, ma un evento imprevisto la spinge a trattenersi e a partecipare alle indagini sull’incendio alla Tonnara.

Alessandro (Michele Rosiello), vicecommissario incaricato delle indagini, trentenne ironico e scanzonato, il primo amore di Elena, che lei aveva lasciato senza spiegazioni quindici anni prima, scopre che l’incendio è doloso.

Elena conosce Caterina (Alma Noce), una ragazzina di quindici anni, figlia di Enrico (Ninni Bruschetta) e Grazia (Clotilde Sabatino), la direttrice sanitaria dell’ospedale, cara amica di Pietro e della sua defunta moglie.

In realtà, attraverso alcuni flashback, scopriamo che Caterina è figlia di Elena: quando era incinta, infatti, aveva solo quindici anni, ma non voleva abortire nè tantomeno tenere il bambino, così le due hanno trovato un accordo. Ma di questa verità non è a conoscenza nessuno, nemmeno Enrico.

Caterina, intanto, ha scoperto di aspettare un figlio da Fabrizio (Daniele Rampello), il suo fidanzato, ma vorrebbe abortire. Fabrizio le offre il denaro necessario affinchè possa recarsi a Cagliari.

Le indagini sull’incendio fanno pensare che Caterina possa essere coinvolta. Elena prova a raggiungerla, ma la giovane è già fuggita di casa, in rotta verso Cagliari. Elena, a quel punto, decide di rimanere sull’isola per ritrovarla.

Nel frattempo inizia a circolare un video nel quale Caterina, la sera dell’incendio, aveva intimato di uccidere tutti perchè minacciata da alcuni ragazzi che l’avevano presa di mira. Fabrizio si chiede con il suo amico se non sia il caso di parlare alla polizia di quanto successo realmente quella sera.

Intanto, aiutata da Pietro, Elena rintraccia la piccola fuggiasca a Cagliari ma lei, approfittando di una sosta, tenta nuovamente la fuga. Poi minaccia di gettarsi da un cavalcavia. Elena la esorta a non farlo: sa benissimo quello che sta passando, poichè anche lei, alla sua età, ha scoperto di essere incinta. Pietro, sconvolto, sente tutto…

L’ISOLA DI PIETRO, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DEL 24 SETTEMBRE. Questa sera prende il via su Canale 5L’isola di Pietro“, la nuova fiction in sei puntate che segna il ritorno di Gianni Morandi nelle vesti di attore.

La fiction, ambientata nel suggestivo panorama dell’isola di Carloforte, racconta la storia di Pietro Sereni, interpretato appunto da Gianni Morandi, che, vedovo, trascorre la sua vita tra le sue corse mattutine sulla spiaggia in compagnia del labrador Mirto e la vita in ospedale.



Pietro è un pediatra e ha una figlia, Elena, assente da Carloforte da 15 anni a causa di un segreto che persino suo padre ignora, ma che dovrà tornare nel luogo della sua infanzia a causa di un incidente che vede coinvolto, tra gli altri, anche Pietro: sull’isola di Carloforte, infatti, esplode l’antica Tonnara durante una festa tra i ragazzi del liceo, in cui quattro di loro perdono la vita.

Il dottor Pietro Sereni è il primo a prestare soccorso, rimanendo ferito. Elena, che ormai è diventata un’ottima poliziotta, viene informata di quanto successo, torna sull’isola per accertarsi delle condizioni del padre.

Elena, che vive a Milano, ha lasciato l’isola dopo la morte della madre, ma adesso è in procinto di trasferirsi a Londra con il suo compagno, il cinquantenne Giovanni, noto criminologo forense. Il suo ritorno sull’isola, però, riaprirà vecchie ferite mai rimarginate e porterà con sè un po’ di cronaca nera che scivolerà verso il giallo…

Commenta questo articolo