Il Paradiso delle signore, Pietro cerca di riabilitare la sua reputazione: i primi due episodi in streaming

Parte ufficialmente anche la stagione delle fiction Rai.

Sinossi primo episodio:

Fine agosto 1956. Il Paradiso è pronto a riaprire nonostante la reputazione di Pietro Mori sia stata infangata. L’uomo ottiene il perdono di Teresa e le presenta la misteriosa ex-moglie, Rose, giunta dall’America con il suo nuovo marito. Fugati i dubbi, la giovane accetta la proposta di matrimonio di Mori, ma entrambi decidono di tenere nascosto il loro fidanzamento.

Lunedì 11 settembre alle 21.25 Rai1 trasmette la prima puntata della seconda stagione de Il paradiso delle signore 2. In attesa dei dati auditel, ecco qua in alto il primo episodio in streaming, più in basso invece il secondo episodio in streaming da Rai Play.

La serie è ispirata all’omonimo romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, ma è ambientata a Milano nel 1956. Abbiamo lasciato Pietro Mori prima arrestato e poi evaso di prigione, quindi chiarita la sua posizione, l’uomo è finalmente libero di viversi il suo amore con Teresa, ma noi sappiamo che Pietro ha mentito alla sua amata che non è riuscita più a riappacificarsi con Vittorio.


Il paradiso delle signore, anticipazioni nuovi episodi.

Siamo alla fine di Agosto 1956. Il Paradiso è pronto a riaprire, nonostante i numerosi articoli di giornale che infangano la reputazione di Mori. L’uomo ottiene il perdono di Teresa e per convincerla che non c’è più nulla tra lui e Rose, le presenta la ex moglie e il suo nuovo marito, l’attore Frank Aprile. Teresa, sollevata, accetta la proposta di matrimonio di Pietro ma decide di tenere il loro fidanzamento nascosto a tutti.

Iniziano le selezioni per le nuove veneri: tra loro la dolce Letizia, la sfrontata Federica e la bella Ines, raccomandata alla Mantovani da Jacobi, il quale fa di tutto per dimostrare a Mori di essere cambiato. Pietro promuove Teresa a pubblicitaria, credendo che sia quello che la ragazza desidera. Lei, Elsa e Roberto dovranno trovare un’idea per l’evento di apertura del Paradiso.

Rose, responsabile degli articoli diffamatori su Pietro, incarica un giornalista di scrivere un pezzo su Jacobi e il suo passato criminale. Mandelli, si reca al Paradiso per avvertire Mori che lui non è responsabile degli articoli e lo minaccia di rovinarlo se non confesserà di aver ucciso suo fratello ai tempi della guerra. Proprio mentre sta per andarsene però, si accascia a terra colpito da un infarto.

Sinossi secondo episodio:

Ispirati da Vittorio, Elisa, Roberto e Teresa organizzano un concorso di bellezza tra le Veneri per celebrare la riapertura del Paradiso. Nel frattempo, Mori si presenta al funerale di Mandelli per riappacificarsi con Andreina ma lei lo accusa della morte del padre.

 

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino