Game of Thrones 7: nel quarto episodio è comparso un personaggio noto ai fan del libro?

Una semplice casualità oppure una scelta voluta? Game of Thrones continua a sorprendere

Game of Thrones è una serie che spesso e volentieri gioca con i suoi spettatori, sparge riferimenti, e introduce degli easter egg nascosti e diretti all’occhio del pubblico più attento.

Il quarto episodio della settima stagione “The Spoils of War” non fa eccezione, e potrebbe soddisfare tutti coloro che da diverso tempo chiedevano la presenza di Lady Stoneheart.

Per chi non lo sapesse, nei libri Lady Stoneheat non è altro che Catelyn Stark, diventata un non morto vagante per Westeros con il preciso scopo di vendicarsi di Walter Frey dopo il massacro delle Nozze Rosse.

Nella serie TV David Benioff e Dan Weiss avevano deliberatamente escluso il personaggio, affidando ad Arya il compito di eliminare tutta la casata dei Frey, come avvenuto nella premiere di questa stagione.

Così facendo hanno alleggerito il più possibile le trame, e velocizzato anche l’andamento degli eventi. Allo stato attuale delle cose la figura di Lady Stoneheart non avrebbe quindi alcun motivo di esistere nell’universo televisivo. Sembra però che i due autori abbiano voluto strizzare l’occhio ai fan adirati di questa esclusione, ed è così che durante il quarto episodio una misteriosa sagoma appare di sfuggita durante il duello di Arya e Brienne.

Non è detto che la figura in questione sia quella di Catelyn Stark, ma è senza dubbio simbolica la sua comparsa in veste di osservatrice in questo preciso momento della storia, in cui i figli si sono finalmente riuniti, e Brienne sta assolvendo al suo compito di protettrice nei confronti di Arya, affidatole proprio da Catelyn tempo prima.



Animated GIF  - Find & Share on GIPHY

 

Commenta questo articolo