Festival di Sanremo 2018: perchè dovrebbe condurlo Amadeus

Grande successo auditel sia su Rai Uno che su Rai due, tanto per cominciare.

amadeus-sanremo-rai-uno

Amadeus

Amadeus è semplicemente l’uomo del momento e nonostante sia un personaggio televisivo che viene dalla musica e che ha ormai un fitto curriculum televisivo alle spalle riesce ancora a mantenere uno stile dinamico, giovane, ritmato nel suo modo di condurre quindi già questo farebbe molto bene al Festival di Sanremo già parecchio ringalluzzito dalle tre precedenti edizioni di Carlo Conti. Amadeus è molto amato dal pubblico che ormai lo segue sia su Rai Uno che su Rai due, non ci sono motivi per dubitare che lo seguirebbe volentieri anche nelle cinque serate della storica kermesse musicale italiana.

In realtà non ci sarebbe neanche bisogno di elencare motivi per essere quasi certi che Amadeus sarà il prossimo conduttore del festival, anche perchè al momento a parte lui ci sarebbe solo Fabrizio Frizzi come alternativa, certamente valida ma con uno stile più tradizionale che pure potrebbe piacere ma il festival è stato anche molto ringiovanito in questi anni sempre grazie all’opera di Conti. E poi non ci dimentichiamo che il game show Reazione a catena è campione di ascolti nel preserale di Rai Uno battendo a più riprese Striscia la notizia, già solo per questo si meriterebbe Sanremo.

Inoltre Amadeus condurrà anche la prossima edizione de L’anno che verrà, il tradizionale gala di fine anno di Rai Uno insieme con un’agenda fitta di impegni per la prossima stagione televisiva, forse l’unico vero impedimento, almeno per quest’anno, nel portare l’azienda a non puntare su di lui.

Di certo se non sarà quest’anno, il prossimo anno nel 2019 toccherà a lui.

Commenta questo articolo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino