Massimo Giletti conferma il passaggio a La7 dove rifarà L’Arena (alla faccia della Rai)

L’ex conduttore di Rai Uno conferma il suo passaggio alla rete di Cairo e non risparmia stoccate alla Rai.

massimo-giletti-rai-la7

Massimo Giletti

Dopo l’annuncio del suo passaggio dalla Rai a La7, come promesso Massimo Giletti nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva al Corriere lo ha confermato, confermando anche che rifarà L’Arena che per lui è molto più di un semplice programma, ovviamente è questa anche l’occasione per esprimersi circa il trattamento che la Rai gli ha riservato pur ottenendo ottimi ascolti al pomeriggio della domenica. La cancellazione del programma in effetti è stato un passo falso da parte della Rai anche abbastanza chiaro sui veri intenti che sono solo ed esclusivamente di manovre politiche.

Giletti ha ribadito la sua ferma intenzione di continuare a fare quello che faceva con L’Arena e non qualcosa di diverso:

Per me chiudere L’Arena sarebbe stato abdicare alla dignità. Fare altri programmi voleva dire comprare il mio silenzio. Con grande dolore, non ho potuto accettarlo.

Rifarò L’Arena. La mia Arena… Qualcuno sperava che non andasse più in onda perché, dicono, dava molto fastidio. Ma L’Arena è la mia creatura professionale, l’ho fatta nascere, l’ho modellata. Ho scelto La7 perché ho capito che era lì la strada per dare continuità a questa esperienza.

Le cose sono andate esattamente come Giletti le ha spiegate, decisioni politiche, L’Arena era un programma che nel tempo aveva subito parecchi attacchi dall’esterno e anche querele, evidentemente ad una certa classe politica che ancora tiene in pugno la Rai non piaceva più, non esiste altra spiegazione, con gli ascolti ormai le televisioni vivono e chiudere un programma da 4 milioni di spettatori è un vero e proprio suicidio!

Commenta questo articolo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino